Arriva su Real Time da martedì 22 novembre 2022 alle 22:50 La Dottoressa Smile primo smile makeover (letteralmente “ristrutturazione del sorriso”) della tv italiana nato da un’idea di Nando Moscariello per ‘Vivi la vita srl’, casa di produzione da lui fondata. Sei episodi in tutto disponibili anche in streaming su discovery+.
I pazienti della sesta e ultima puntata
I nuovi pazienti della dottoressa Annapaola Manfredonia in La Dottoressa Smile stasera 27 dicembre saranno Leandro, un musicista con i denti traballanti che suona in un locale esclusivo di Capri frequentato dallo star system italiano e internazionale; Natalia, una ragazza di origine uruguayana con un passato difficile alle spalle che le ha causato non poca sofferenza e che è alla ricerca di un sorriso perfetto partendo dal suo motto di vita “Belli si nasce, perfetti si diventa”; Richard, un ragazzo con un problema importante al suo sorriso a causa di un ciuccio che ha portato da bambino per tanti anni e che gli ha provocato questo difetto molto evidente. Nel finale di stagione la Dottoressa Smile lancerà un messaggio molto speciale a tutti i pazienti di questa serie.
La Dottoressa Smile come funziona?
La dottoressa Smile ti cambia il sorriso. Letteralmente. Perchè il sorriso cambia la vita. Come spiega Annapaola Manfredonia, un vulcano di energia e vitalità. Odontoiatra napoletana di primissimo livello, moglie e madre piena di vita e dalle tante qualità, come l’ospitalità. Per le serate di pausa, la dottoressa Smile appenderà il camice in studio per rendere felici e dedicarsi anche alle persone della sua vita privata.
In primis, però, nel cuore della Dottoressa Annapaola c’è il lavoro: con la sua documentata preparazione e i suoi prestigiosi studi in USA, utilizzerà tecniche all’avanguardia e tutta la sua professionalità ed esperienza per donare un sorriso nuovo ai suoi pazienti grandi o piccoli che siano. Nella sua clinica sarà supportata dalla fedele assistente Rosa.
Andare dal dentista sarà un po’ come andare in un centro benessere! Obiettivo: prendersi cura di sé. Nell’ottica delle ‘trasformazioni’, gli interventi della Dottoressa Smile si riveleranno risolutivi ed evidenti a tutti grazie ad un «prima» e un «dopo» che verrà mostrato nel corso delle puntate. Bocche malconce nasconderanno sorrisi luminosi.
Chi è la dottoressa Smile?
Annapaola Manfredi è la dottoressa laureata a Napoli in Medicina e Chirurgia con Lode ed in Odontostomatologia. Nel 2008 a Los Angeles si è certificata come prima dentista italiana specializzata nella tecnica delle faccette. Ha portato in Italia la tecnica dello sbiancamento americano. Oggi si occupa di mock-up dentali personalizzati su ogni paziente. Sposata con Mimmo ha due figli.