Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > La Favorita del Re, miniserie Sky su Diane de Poitiers con Gaia Girace e Isabelle Adjani

La Favorita del Re, miniserie Sky su Diane de Poitiers con Gaia Girace e Isabelle Adjani

Pubblicità

La Favorita del Re è la miniserie francese in 2 episodi da 100 minuti l’uno, disponibile su Sky e in streaming su NOW mercoledì 31 gennaio 2024 su Sky Serie, on demand e in streaming. Vista la penuria di titoli che sta colpendo Sky in questo periodo tra scioperi e accordi internazionali che latitano, un’acquisizione innocua di un dramma in costume (che tanto piacciono) del 2022.

La storia complessa, scandalosa e appassionata del re di Francia Enrico II e la cortigiana Diane de Poitiers è al centro della serie che si intreccia così con la bella serie The Serpent Queen su Lionsgate+ con Samantha Morton che racconta la storia di Caterina de’ Medici. La Favorita del Re, diretta da Josée Dayan vede protagonisti Isabelle Adjani, Hugo Becker e Gaia Girace nel ruolo di Caterina de Medici. Una serie che porta sullo schermo la magnificenza del Rinascimento, girata nei meravigliosi Castelli della Loira. Un cast magistrale che include anche Gerard Depardieu, Samuel Labarthe e Virginie Ledoyen.

La Favorita del Re su Sky la storia diventa fiction

- Pubblicità -

Diane de Poitiers donna dalla straordinaria bellezza, determinata e seducente, conquistò il cuore del re di Francia Enrico II, vent’anni più giovane di lei, e ne divenne amante e consigliera. Ma con il re promesso sposo a Caterina de Medici, Diane dovette combattere per mantenere la sua influenza sul sovrano. Grazie alla sua intelligenza e scaltrezza riuscì a ritagliarsi un ruolo nelle dinamiche di corte. Sembrava, inoltre, che Diane avesse il potere di non invecchiare, la sua bellezza rimaneva immutata malgrado il tempo passasse inesorabile. Ma come tutti gli incantesimi, anche questo improvvisamente svanì…

Per più di vent’anni, Diane de Poitiers è stata la favorita del re Enrico II. Nonostante il suo carattere forte e la sua leggendaria bellezza, Diane è solo una cortigiana e la sua posizione rimane fragile. L’imminente matrimonio di Enrico con Caterina de’ Medici potrebbe mettere a repentaglio i suoi sogni di dominio. Diane farà di tutto per mantenere la sua influenza. Ma la passione con Enrico, di vent’anni più giovane di lei, che è la chiave del suo potere, può davvero durare per sempre?

Il cast

- Pubblicità -
  • Isabelle Adjani: Diane de Poitiers
  • Hugo Becker: Enrico II
  • Samuel Labarthe: Francesco I
  • Virginie Ledoyen: Anne de Pisseleu
  • Gaia Girace: Caterina de’ Medici
  • Jeanne Balibar: Margherita d’Angoulême
  • Olivier Bonnaud: Gabriele I di Montgomery
  • Gérard Depardieu: Nostradamus
  • Olivier Gourmet: Carlo V
  • Jean-François Balmer: Matthieu Ory

Una produzione Passion Films e Ga&A Productions. France TV Distribution è il distributore a livello internazionale.

Come vedere La Favorita del Re

- Pubblicità -

La Favorita del Re è su Sky Serie mercoledì 31 gennaio dalle 21:15, i 4 episodi sono anche su NOW in streaming e on demand.

Pubblicità