Serata d’autore stasera in tv su Rai 5 con Le Fidele film drammatico in onda martedì 4 ottobre dalle 21:20, una co-produzione belga-francesce che ha rappresentato il Belgio nella corsa agli Oscar del 2018 come miglior film straniero.
Un film lungo 130 minuti diretto da Micahel R. Roskam con Matthias Schoenaerts e Adele Exarchopoulos uscito al cinema nelle sale cinematografiche belghe il 4 ottobre 2017, in quelle francesi il 1 novembre dello stesso anno ed in quelle italiane dal 6 settembre 2018. Il film è stato presentato fuori concorso alla mostra del cinema di Venezia del 2017.
Le Fidele la trama del film stasera su Rai 5
Scopriamo insieme di cosa parla La Fidele il film stasera su Rai 5 per capire se possa fare al caso nostro. Quando Gino, detto Gigi, incontra Bénédicte, detta Bibi, è amore a prima vista, appassionato, incondizionato e travolgente. La ragazza lavora nell’azienda di famiglia e guida anche auto da corsa della sua ricca famiglia.
Gino è quel genere di ragazzo normale, fresco e attraente… ma nasconde un segreto. Quel tipo di segreto che può mettere in pericolo la propria vita e quella delle persone vicine. A complicare la situazione c’è Gigi è un gangster di una banda di Bruxelles innamorato di Bénédicte. L’amore tra i due ragazzi contrastato tormentato viene costantemente messo in crisi. Bibi si ritroverà al centro di una sorta di multinazionale del crimine e proteggere il proprio amore sarà quasi impossibile.
Il Cast
- Matthias Schoenaerts: Gino “Gigi” Vanoirbeek
- Adèle Exarchopoulos: Bénédicte “Bibi” Delhany
- Eric De Staercke: Freddy Delhany
- Jean-Benoit Ugeux: Serge Flamand
- Nabil Missoumi: Younes Bouhkris
- Thomas Coumans: Bernard “Nardo” Delhany
- Nathalie Van Tongelen: Sandra
- Fabien Magry: Eric Lejeune
- Kerem Can: Benze
- Serge Riaboukine: Assa
- Gianni La Rocca: Mike Sorel
- Sam Louwyck: direttore del carcere
Dove lo trovo in streaming
Il film drammatico Le Fidele sarà in live streaming su Rai Play in parallelo alla messa in onda su Rai 5 dove resterà in caso nei giorni successivi (non sappiamo se e per quanto) inoltre è presente in streaming solo su Chili dove è disponibile per il noleggio o per l’acquisto