La Fuggitiva la fiction con Vittoria Puccini su Rai Premium in replica le puntate finali venerdì 1 luglio
Ultimo appuntamento con l’action thriller al femminile La Fuggitiva con le ultime due puntate in replica venerdì 1 luglio alle 21:15 su Rai Premium e in streaming su RaiPlay; in totale la serie è composta in tutto da 8 puntate in 4 serate e quindi siamo arrivati all’ultima serata.
Protagonista Vittoria Puccini nei panni di Arianna, un’eroina in fuga, ma anche una madre che lotta per sé e per suo figlio, sconfiggendo i suoi nemici con inaspettata sapienza da “guerriera”. La storia di una donna dal passato misterioso che, accusata della morte del marito, riesce a scappare e da latitante inizia la ricerca della verità. Diretta da Carlo Carlei, autore della sceneggiatura con Salvatore Basile, Nicola Lusuardi, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini, è una co-produzione Rai Fiction – Compagnia Leone Cinematografica.
Le anticipazioni del 1 luglio
1×07: Arianna chiama Feola e gli rivela cosa ha scoperto, e i due si danno appuntamento. Prima di uscire di casa, però, Feola viene tramortito dagli uomini che hanno rapito Simone. Arianna e Marcello arrivano al luogo stabilito, ma al posto di Feola ci sono degli uomini che gli tendono un agguato.
1×08 Tra questi Bondi, che ha la meglio su Arianna e sta per freddarla, prima di venire ucciso da Michela che grazie a un’intercettazione realizzata con l’aiuto del collega Marchi è accorsa sul posto. Arianna e Marcello, con la nuova alleata Michela, si rifugiano nella vecchia villa di famiglia di Arianna, dove scoprono dai media che Simone è stato rapito. Arianna è disperata, e allora lei e Michela vanno a “far visita” a Berti e, fingendo di minacciare di morte sua moglie Linda, riescono a capire chi c’è dietro la morte di Fabrizio….
La seconda stagione si fa?
La Fuggitiva è stata presentata come una miniserie. Vista la natura legata a un unico caso è difficile immaginarne un seguito senza snaturarne il senso o cambiando completamente direzione.
La trama de La Fuggitiva
Il marito di Arianna, assessore all’urbanistica di un piccolo comune torinese, viene ucciso. Le prove trovate sul luogo del delitto sembrano incriminarla. E in commissariato si presenta una donna che sostiene di essere l’amante di Fabrizio, il morto. Arianna ha ucciso per gelosia? Poco prima dell’arresto Arianna scappa, ma come è possibile che una madre di famiglia apparentemente innocua riesce a sfuggire all’arresto con un’abilità militare?
Riemerge il passato di Arianna, la sua famiglia 30 anni prima è stata sterminata durante una rapina e di lei si persero le tracce per molto tempo. Ricomparve dieci anni dopo, insieme a un gruppo di profughi scampati alla guerra in Bosnia. Il migliore amico e socio di suo padre, l’avvocato e ora senatore Feola, si fece avanti e la adottò, commosso per averla ritrovata. Ma cosa ha fatto in quegli anni di buco? ci prova Marcello, un giornalista, a cercare la verità. Soprattutto perchè è stata arrestata e incriminata così rapidamente?
Il cast
- Vittoria Puccini: Arianna
- Pina Turco: Michela
- Eugenio Mastrandrea: Marcello
- Sergio Romano: Berti
- Antonio Gerardi: Mannara
- Maurizio Marchetti: Feola
- Ivan Franek: Kerim
- Giorgia Salari: Daniela
- Laura Mazzi: Marta
- Giovanni Esposito: Simone
- Emma Benini: Arianna Teen
- Danieal Morozzi: Suor Donata
- Andrea Pennacchi: Fusco