La gente che sta bene il film stasera su Rai Movie domenica 4 ottobre, trama e trailer
La gente che sta bene è il film in onda questa sera su Rai Movie domenica 4 ottobre, già disponibile in streaming su Rai Play, una commedia del 2014 con Claudio Bisio, Diego Abatantuono e Margherita Buy.
Diretto da Franceso Patierno, il film è liberamente tratto dal romanzo omonimo di Federico Baccomo che con Patierno ha elaborato il soggetto e scritto poi la sceneggiatura del film che ha incassato 868 mila euro.
La Gente che sta bene la trama del film di stasera
Scopriamo insieme di cosa parla La Gente che sta bene il film in onda questa sera su Rai Movie in prima serata intorno alle 21:10/20 per scoprire se può essere la commedia giusta per passare la serata di domenica davanti alla tv.
Umberto Durloni è un avvocato milanese senza scrupoli, cinico e spietato che non si fa problemi quando deve licenziare i collaboratori del proprio studio. Tutto cambia, però, quando a esser licenziato è proprio lui, mandato via dallo studio associato per cui lavora. Si ritrova così senza lavoro, con due figli problematici e una moglie, Carla, ancora una volta in dolce attesa.
A una festa incontra Patrizio Azzesi, l’avvocato più conosciuto e temuto di Italia, che gli chiederà di collaborare con lui. Ma la situazione non fa che peggiorare. Umberto si innamora della terza moglie di Azzesi, una donna fragile e in crisi e si succedono eventi sempre più ingestibili sia sul lavoro che nella vita familiare.
Il Cast
- Claudio Bisio: Umberto Ilario Durloni
- Diego Abatantuono: Patrizio Azzesi
- Margherita Buy: Carla Durloni
- Jennipher Rodriguez: Morgana
- Laura Baldi: Lorena
- Matteo Scalzo: Giacomino
- Carlotta Giannone: Martina
- Emanuela Grimalda: Suor Emerenziana
- Carlo Buccirosso: maresciallo dei carabinieri
- Claudio Bigagli: Francesco
- Raul Cremona: Ernesto
- Pietro Ghislandi: avvocato
Dove lo trovo in streaming
La gente che sta bene è in streaming già su Rai Play inoltre lo troviamo a noleggio o acquisto su TIMVision, Amazon Prime Video Store, Apple Tv, Rakuten Tv, Chili e Google play/You Tube.