La giustiziera senza nome è il titolo della nuova serie tv in partenza su Sky Atlantic e NOW (anche on demand) da venerdì 14 aprile. Bring on the Dancing Horses il titolo originale (che ricalca quello di una canzone di Echo & the Bunnymen del 1985) della serie scritta e creata da Michael Polish e che è stata presentata al Sundance Film Festival 2022. Produzione indipendente acquistata da Endeavour Content che l’ha distribuita nel mondo dopo la proiezione agli LA Scrrenings.
La serie si inserisce nel nuovo filone dei western anche in questo caso (dopo The English e in parte Django) con declinazione al femminile. Le note delle canzoni di un jukebox, il ritmo della vita di una cittadina del Montana e il suono dei nomi sulla black list di una misteriosa assassina sono gli ingredienti della nuova serie con protagonista Kate Bosworth (21, Still Alice) è in arrivo su Sky e in streaming su NOW dal 14 aprile.
La giustiziera senza nome, la trama
La trama di La giustiziera senza nome racconta di una giovane ragazza con un futuro luminoso, con la prospettiva di lavorare nell’azienda di famiglia, dopo la morte del padre scopre segreti che la portano a decidere di voler fare giustizia una volta per tutte. Si trasforma così in “The Woman” misteriosa assassina, che comincia a seminare il terrore in un piccolo villaggio del Montana in cerca di vendetta.
Nessuno conosce la sua storia, né la profonda motivazione che la spinge ad agire, ma tutti sanno che finire sulla sua lista vuol dire rischiare la vita. Guidati dal terrore e dal panico di dover fronteggiare un pericolo sconosciuto e inarrestabile, gli abitanti della città cercano un modo per fermare la giustiziera senza nome.
Il Cast
Oltre a Kate Bosworth nei panni della protagonista nel cast troviamo Jasper Polish (Animal Kingdom), Joseph R. Gannascoli (I Soprano), Mary Anne McGarry (NCSI – Unità Anticrimine, Hitchcock) Roy Lee Jones (Zodiac, Daredevil), Jasper Polish (Force of Nature) e Lance Henriksen (Aliens).