La Isla Minima stasera mercoledì 10 febbraio su Rai 4 il thriller spagnolo. Trama e trailer
Serata all’insegna del thriller spagnolo su Rai 4 (canale 21 del digitale) con il film La Isla Minima del 2014 in onda dalle 21:20 in prima serata con una durata di circa 105 minuti.
Vincitore di un premio agli European Film Awards, e di 10 premi Goya ( i David spagnoli) tra cui miglior Film, regia attore protagonista, attrice rivelazione, sceneggiatura e altri premi tecnici, la storia di due detective a caccia di un serial killer ha, però, incassato 105 mila euro al box office italiano.
La Isla Minima la trama del film di stasera su Rai 4
Scopriamo insieme la trama de La Isla Minima il thriller spagnolo in onda su Rai 4 mercoledì 10 febbraio per scoprire se possa essere adatta alla nostra serata davanti alla tv.
Siamo nel 1980. La Spagna si è da poco lasciata alle spalle la dittatura franchista, la democrazia è ancora un obiettivo da raggiungere. In questo contesto fatto di incertezza e instabilità due ragazze scompaiono in un piccolo villaggio andaluso delle paludi del Guadalquivir. Non è la prima volta, per tutti è evidente che c’è un serial killer in circolazione. Per cercare di risolvere il caso, vengono inviati da Madrid due ispettori della omicidi, Jian e Pedro. Diversi per metodo e stile e animati da una diversa sensibilità, si troveranno ad affrontare ostacoli e situazioni a cui non sono preparati. Le indagini riveleranno una complessa rete di silenzi e insabbiamenti.
Ci si metterà di mezzo anche uno sciopero dei lavoratori locali che mette a rischio il raccolto di riso della zona e sarà fonte d distrazione per i detective costretti a lavorare in fretta per risolvere il caso. Ma i due scopriranno anche che la droga è un’altra fonte di sussistenza del villaggio.
Il cast
- Raúl Arévalo: Pedro Suarez
- Javier Gutiérrez Álvarez: Juan Robles
- Antonio de la Torre: Rodrigo
- Nerea Barros: Rocío
- Salva Reina: Jesús
Regia e sceneggiatura sono di Alberto Rodriguez Librero
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Il tuttofare è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai 1, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Google Play e Apple Tv.