La lotta per la Sopravvivenza – The Decline il film canadese arriva nella Top Ten italiana di Netflix. Trama e trailer.
Arrivato in Italia e nel mondo il 27 marzo su Netflix, il film originale “La Lotta per la Sopravvivenza” (in inglese The Decline, in francese Jusqu’au Déclin) è già entrato nella Top Ten dei film più popolari in Italia su Netflix (la trovi qui). Il film è il primo originale del servizio streaming creato per la provincia del Quebec canadese.
La Lotta per la Sopravvivenza è diretto da Patrice Lalibertè e vede Guillaume Laurine nei panni del protagonista Antoine: un uomo del Nord-Du-Quebec che entrerà a far parte di un gruppo di survivalisti che è convinto dell’imminente arrivo di un disastro naturale. Il film è recitato in lingua francese. Ecco il trailer (in inglese):
La lotta per la Sopravvivenza – La Trama
Per prepararsi a possibili disastri epocali, il padre di famiglia Antoine partecipa a un corso di sopravvivenza impartito da Alain nella residenza autosufficiente di quest’ultimo. In vista di un collasso naturale, economico o sociale, il gruppo si sottopone a prove ideate per resistere ad apocalissi di ogni tipo. Ma la catastrofe in arrivo è diversa da quella che si aspettavano. Un incidente fatale nel campo di addestramento scatena il panico. L’evento metterà in moto una serie di conseguenze inquietanti.
Il Cast
- Marc Beaupré è David
- Réal Bossé è Alain
- Marilyn Castonguay è Anna
- Guillaume Cyr è Sebastien
- Isabelle Giroux è Hélène
- Marc-André Grondin è François
- Guillaume Laurin è Guillaume
- Marie-Evelyne Lessard è Rachel
- Juliette Maxyme Proulx è Daphnée