La maschera di cera il film horror stasera su Rai 4 lunedì 10 gennaio
La maschera di cera è il film horror scelto da Rai 4 per la prima serata di lunedì 10 gennaio, uscito nel 2005 e diretto da Jaume Collet-Serra scritto da Chad e Carey Hayes. Il film ha incassato oltre 68 milioni di dollari in tutto il mondo.
In seconda serata appuntamento con una nuova puntata Eli Roth’s History of Horror docu-serie che approfondisce alcuni dei più fiorenti filoni del cinema horror moderno analizzati dai protagonisti e dagli esperti. L’episodio sarà seguito da “Shin Godzilla”, il reboot nipponico della saga dedicata al lucertolone radioattivo più famoso del mondo diretto dai registi di Evangelion e L’attacco dei giganti Hideaki Anno e Shinji Higuchi.
La maschera di cera la trama del film su Rai 4 stasera
Scopriamo insieme la trama de La Maschera di Cera il film in onda stasera su Rai 4 per capire se possa essere l’ideale per una serata col brivido. Il film aggiorna il concept ideato nel 1933 nel classico di Michael Curtiz e reso famoso nel capolavoro con Vincent Price del 1953 portando le inquietanti figure di cera in un contesto moderno.
Un gruppo di amici diretti a una partita di football ha un guasto all’automobile ed è costretto a chiedere soccorso a Bo, un gentile abitante del posto che ha un carro attrezzi e vive in un ex Museo delle Cere. I ragazzi trovano ospitalità nel fatiscente edificio, ma quando i suoi amici cominciano scomparire misteriosamente, la giovane Carly capisce che in quel luogo si cela qualcosa di strano ed estremamente pericoloso.
Il cast
- Elisha Cuthbert: Carly Jones
- Chad Michael Murray: Nick Jones
- Brian Van Holt: Bo/Vincent
- Jared Padalecki: Wade
- Jon Abrahams: Dalton Chapman
- Paris Hilton: Paige Edwards
- Robert Ri’chard: Blake
Dove vedere il film in streaming
Il film La maschera di cera è in onda su Rai 4 lunedì 10 gennaio, in streaming contemporaneo su Rai Play (non sappiamo se resterà in catalogo nei giorni successivi), inoltre è a noleggio e/o acquisto in streaming su Apple, Prime Video Store, Google Play/You Tube, Rakuten Tv e Microsoft.