La Mossa del Diavolo, il film con Kim Basinger in onda sabato 11 aprile alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer
Sabato 11 aprile 2020 su IRIS è serata di thriller paranormale. L’appuntamento con il film del sabato è alle 21:15, si tratta del thriller “La Mossa del Diavolo” con Kim Basinger. Il film uscito negli anni duemila è stato diretto dal regista Chuck Russell ed è tratto dal romanzo di C. Cash Spellmann.
La Mossa del Diavolo (in inglese “Bless the Child“) ha incassato poco piĂą di 40 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film non è mai arrivato al cinema, ma è andato in onda direttamente in DVD e poi in televisione, ecco perchè non c’è un trailer in italiano. A seguire potete guardarne uno in inglese:
La Mossa del Diavolo, la trama del film in onda stasera su IRIS
Il film racconta la storia di Maggie O’Connor, un’infermiera newyorkese che vive una vita tranquilla e solitaria. Fino a quando non incontra Cody, una neonata, nonchĂ© sua nipote, visto che la sorella l’ha abbandonata davanti la sua porta di notte.
Maggie così deciderĂ di crescere la bambina nella speranza che un giorno potrĂ ricongiungersi con la madre, che intanto è scomparsa nel nulla. Maggie si affeziona sempre di piĂą alla bambina, la tratta come se fosse sua figlia. Sei anni dopo la sorella Jenna torna nella vita di Maggie insieme al marito Eric Stark, il capo di una nota setta satanica che ufficialmente aiuta chi si trova in difficoltĂ . In realtĂ però la setta nasconde molti segreti, e quando la coppia porta via la bambina a Maggie lei, insieme a un’agente dell’FBI, John Travis, cercherĂ in ogni modo di portare a galla tutti i segreti della setta. Soprattutto quelli legati a dei casi irrisolti di bambini scomparsi.
Dove lo trovo in streaming
Attualmente il film è disponibile in Italia su Infinity, il servizio streaming a pagamento di Mediaset. Ma dopo la messa in onda su IRIS, sabato 11 aprile, il film sarà disponibile gratuitamente in streaming, e per un periodo limitato, su Mediaset Play. Basta visitare la scheda del sito dedicata al film, che trovate cliccando qui.
Il Cast
- Kim Basinger: Maggie O’Connor
- Jimmy Smits: John Travis
- Holliston Coleman: Cody O’Connor
- Rufus Sewell: Eric Stark
- Angela Bettis: Jenna O’Connor
- Christina Ricci: Cheri Post
- Ian Holm: Reverendo Grissom