La musica del silenzio il film dall’autobiografia di Andrea Bocelli su Rai Premium stasera mercoledì 23 dicembre, trama e trailer
La musica del silenzio è il film scelto per la prima serata di Rai Premium di mercoledì 23 dicembre liberamente tratto dal romanzo del tenore Andrea Bocelli, ispirato alla sua infanzia e ai suoi primi anni di carriera. Amos Bardi è l’alter ego di Bocelli nel film che riprende le iniziali, il tenore è voce narrante della pellicola.
Girato tra Parigi, Pisa, Roma e Volterra il film ha avuto una distribuzione cinematografica in modalità evento per 3 giorni nel 2017 incassando 117 mila dollari.
La musica del silenzio la trama del film stasera su Rai Premium
Scopriamo insieme la trama de La Musica del Silenzio il film stasera su Rai Premium mercoledì 23 dicembre una pellicola per tutta la famiglia con una grande storia di successo.
Amos Bardi fin da piccolo mostra di avere una voce speciale ma presto si scopre che soffre di una forma di glaucoma congenito che lo porta alla cecità. Prima affronta diversi interventi poi entra in un istituto per non vedenti e imparare strumenti di vita quotidiana come l’alfabeto Braille. Un giorno, in seguito a una pallonata che lo colpisce alla testa, Amos diventa completamente cieco. Ciononostante, il ragazzo non si arrende, in quanto la musica e il canto sono un tutt’uno con la sua vita. Dopo gli inizi difficili e le delusioni personali, grazie al sostegno di amici, familiari e del maestro di canto la sua carriera conoscerà il successo internazionale, a partire dalla consacrazione sul palco insieme con Zucchero.
Il cast
- Toby Sebastian: Amos Bardi (adulto)
- Jordi Mollà: Alessandro, papà di Amos
- Luisa Ranieri: Edi, mamma di Amos
- Ennio Fantastichini: Zio Giovanni
- Francesco Salvi: Ettore
- Antonio Banderas: maestro
- Nadir Caselli: Elena
- Alessandro Sperduti: Adriano
- Stefania Orsola Garello: moglie del maestro
- Antonella Attili: signora Giamprini
- Andrea Bocelli: Se stesso
- Zucchero Fornaciari: Se stesso
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, La musica del silenzio è nel catalogo e in live streaming su Rai Play.