La prima Notte del Giudizio, trama, cast e trailer del film in onda venerdì 20 maggio 2022 alle 21:15 su Italia 2
Stasera, venerdì 20 maggio 2022, su Italia 2 si ritorna ai clicli dedicati all’horroro con una prima tv in chiaro di “La Prima Notte del Giudizio”. Il film si inserisce nell’universo iniziato con “La Notte del Giudizio” e funge da prequel, ed è diretto da Gerard McMurray. L’appuntamento è per stasera alle 21:15 circa su Italia 2.
Il film (The First Purge in inglese) è uscito al cinema nel 2018 incassando 137 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 69,5 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia, distribuito da Universal Pictures, La Prima Notte del Giudizio ha incassato circa 1,6 milioni di euro.
La prima notte del giudizio, la trama
Il film racconterà da dove è nata la cosiddetta “Notte del giudizio”. Gli Stati Uniti si trovavano ad affrontare una gravissima crisi economica, aggravata dalla sovrappopolazione, da una crescente criminalità che alla fine sfociavano in fame e povertà.
Al governo arriva il nuovo partito di estrema destra dei “Nuovi Padri Fondatori”, secondo i quali, l’unico modo per ristabilire l’ordine e riportare gli USA ai fasti di un tempo è quello di creare una sorta di “lasciapassare” per una notte all’anno. In quella notte, “Lo Sfogo” tutto è concesso e niente viene considerato reato perseguibile. Il primo esperimento si terrà a Staten Island, un quartiere di New York, e non sarà un bello spettacolo.
Dove lo trovo in streaming, quando la replica in tv?
La prima notte del giudizio non è disponibile in streaming in Italia. In alternativa sarà visibile in diretta streaming gratuitamente su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette. Il film sarà disponibile on-demand gratis dopo la messa in onda su Mediaset Infinity, cliccando qui. La replica andrà in onda sabato 21 maggio 2022 alle 00:45 sempre su Italia 2.
Il trailer italiano
Il cast
- Y’Lan Noel: Dimitri
- Lex Scott Davis: Nya
- Joivan Wade: Isaiah
- Luna Lauren Vélez: Luisa
- Marisa Tomei: May Updale
- Patch Darragh: Arlo Sabian
- Mugga: Dolores
- Rotimi Paul: Skeletor
- Kristen Solis: Selina
- Melonie Diaz: Juani
- Mo McRae: 7 & 7
- Derek Basco: Taz
- Steve Harris: Freddy
- Jermel Howard: Lorenzo
- Chyna Layne: Elsa