Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > La promessa, le anticipazioni fino al 22 febbraio

La promessa, le anticipazioni fino al 22 febbraio

Pubblicità

La Promessa è la soap spagnola che da Canale 5 si sposta a Rete 4 dove andrà in onda tutti i giorni alle 19.35. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa. 

La Promessa 14-15 febbraio

Ricardo scopre Santos mentre molesta Vera, e lo riprende. Pia, sorvegliata da Policarpo e Antonio, e’ sempre piu’ demoralizzata e sfiduciata e tutti sono preoccupati per il suo stato d’animo e i discorsi tristi che fa. Anche Ricardo le dimostra la sua apprensione e le confessa di essersi innamorato di lei e la bacia. Adriano torna da Catalina con il proposito di conoscersi meglio, come vorrebbe Tadeo, ma appena lui le suggerisce di uscire, Catalina lo aggredisce e si salutano in malo modo. Sul fronte di guerra, Curro si lancia in una pericolosa offensiva sul campo, mentre Manuel cerca di fermarlo mettendo a rischio anche la sua vita. Jana e Maria spiegano a Vera che Diego e’ con Beni, e che per la sua sicurezza, neanche loro sanno dove si trovi esattamente, attendono notizie da Beni in un codice segreto. Petra sorprende Maria mentre scrive quello che sembra un racconto su una perfida governante, e le strappa i fogli.

- Pubblicità -

Domenica 16 febbraio

Jana conferma la morte di Pia e la notizia si diffonde discretamente nel palazzo. Per evitare scandali, il marchese vuole che si dica che Pia ha semplicemente lasciato La Promessa, e che si nasconda la sua morte per suicidio. La servitu’ non ha altra scelta se non obbedire agli ordini, nonostante la grande tristezza. Martina si scaglia contro Ayala davanti a tutti, dopo aver scoperto che e’ lui l’organizzatore dell’appuntamento con Asdrubal. La relazione tra Adriano e Catalina fa qualche passo avanti. María e’ molto arrabbiata perche’ Petra ha distrutto i suoi appunti per il libro e Lope viene brutalmente picchiato. Virtudes affronta sua madre quando scopre che e’ andata a trovare suo figlio. María Antonia si preoccupa per Cruz, ma il suo interesse per Alonso la portera’ a oltrepassare una linea sacra che mettera’ a rischio la sua amicizia con la Marchesa e la relazione di Cruz con Alonso.

La Promessa 17-18 febbraio

- Pubblicità -

Alonso e Maria Antonia si baciano, ma Maria Antonia se ne pente subito dopo. Lope non vuole dire a Salvador cosa gli e’ successo. Virtudes non vuole far pace con Simona. Pia verra’ sepolta senza che nessuno partecipi alle sue esequie. Margarita sgrida Martina per lo schiaffo ad Ignacio. Santos minaccia Vera dicendo che se dira’ qualcosa sulle molestie lui rivelera’ quello che sa su di lei. Adriano confessa a Catalina che la sua fidanzata e suo fratello sono fuggiti rubando del denaro al padre di Adriano. Vera non riesce a confessare a Ricardo che Santos l’ha molestata. Maria e Salvador sono preoccupati per Lope. Ricardo confessa a Romulo il suo amore per Pia. Romulo scopre le ferite di Lope e gli dice di raccontargli cosa e’ successo.

19 febbraio

Alonso conferma che la sepoltura di Pia e’ avvenuta in modo discreto, e Cruz si rallegra, informando il resto della famiglia che la donna e’ tornata nel suo paese. La tensione tra Alonso e Maria Antonia, a seguito del loro bacio, cresce, e Lorenzo, accortosi della situazione, fa allusioni maliziose a Cruz. Il conte de Ayala chiede a Martina di dargli l’opportunita’ di conoscersi meglio, e lei, per la gioia di Margarita, accetta. Nel frattempo, Catalina sembra diventare piu’ ricettiva nei confronti di Adriano, mentre Vera cerca di evitare Santos il piu’ possibile. Lope non rivela a Romulo la verita’ sui suoi lividi e gli racconta di aver bevuto troppo e di essere caduto lungo una scarpata. Virtudes affronta di nuovo la madre e Candela, provata dalle continue discussioni tra la sua amica e la figlia, confida a Salvador e Maria il segreto della giovane. Nel frattempo, Manuel rivela a Curro di averlo accompagnato in guerra per volere di Martina.

- Pubblicità -

La promessa 20-21 febbraio

Jana mette Cruz tra l’incudine e il martello, ma la Marchesa andra’ dalla sua governante prima di prendere la decisione finale. Petra continua a mettere la servitu’ sotto il suo giogo e continua a proibire di piangere la morte di Pía. Fino a quando Rómulo non decidera’ di intervenire. María Fernández non riesce a superare la perdita di Donna Pia. Quando Martina la interroga, la cameriera deve decidere se rivelare il vero motivo del suo rammarico, poiche’ la giovane ha solo la versione ufficiale: che Pía e’ tornata al suo paese. Lope si comporta in modo sgradevole con Salvador, che non riesce a comprendere perche’ sia diventato cosi’ intrattabile e decidera’, spinto da Vera, di cercare di fare qualcosa. Dopo la visita di Simona, Catalina si rendera’ conto che il suo comportamento non e’ stato adeguato, e cerchera’ di correggere i suoi errori. Si scusera’ con Tadeo, e gli chiedera’ di poter incontrare Adriano. Ricardo vuole trovare un modo di rendere omaggio a Pia.

Sabato 22 febbraio

- Pubblicità -

Ricardo propone un omaggio delle amiche a Pia al camposanto, ma il marchese non vuole dare nell’occhio. Petra si oppone con fermezza. Romulo, ne prende le parti, deludendo tutti. Manuel confessa a Jose’ il timore che Curro, deciso a combattere, possa morire nel prossimo attacco. Jose’ lo rassicura di avere un’idea, non priva di rischi, che potrebbe portarlo via dalla trincea. Petra, punisce Candela e Simona, mettendole sotto pressione con richiesta all’ultimo minuto. Il conte de Ayala sorprende Martina con un regalo prezioso, un collier di grande valore, che stupisce le nobili. Salvador regala un libro di note (diario) a Maria. Candela rivela fatti privati di Virtudes, a Maria e Salvador, Lope deve intervenire e allontanarla dalla cucina. Ricardo, suggerisce un omaggio alla memoria di Pia, nella corte alla Promessa. Catalina pentita di aver trattato male Adriano, gli scrive una lettera di scuse. Romulo si fa portavoce con il marchese dell’omaggio a Pia

La Promessa la trama generale

La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

- Pubblicità -

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…

Il Cast

- Pubblicità -

Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.

Pubblicità