Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > La promessa, le anticipazioni fino al 30 novembre

La promessa, le anticipazioni fino al 30 novembre

Pubblicità

La Promessa è la soap spagnola che da Canale 5 si sposta a Rete 4 dove andrà in onda tutti i giorni alle 19.35. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa. 

21-22

Petra rivela ad Ayala che Curro e’ figlio di una relazione di Alonso con una cameriera, e questo spiegherebbe l’odio della marchesa per il ragazzo, e il tentativo di ucciderlo, portando alla morte anche di Feliciano, e i due decidono di vendicarsi di Cruz. Abel informa Manuel e Cruz che Jimena e’ in ripresa grazie a delle cure innovative. Candela cerca di convincere Simona ad andare a trovare i figli. Jana cerca di ottenere da Abel nuove informazioni sulla sua presenza all’incendio alla raffineria, ma lui tronca il discorso. Martina tratta male Curro, e confida a Catalina che si sono lasciati nonostante sia innamorata di lui perche’ non vuole farlo soffrire. Manuel confida a Jana che ha intenzione di chiedere l’annullamento del matrimonio con Jimena e di essere disposto a rinunciare al marchesato pur di stare con lei. Lorenzo incontra i marchesi per discutere delle richieste della servitu’, e le accettano in parte, ma la servitu’ e’ titubante. Jana confida a Curro che Tomas l’aveva…

- Pubblicità -

La promessa 23-24 novembre

Petra accetta di aiutare Ayala nella vedetta contro Cruz, riferendogli anche i punti deboli della marchesa. Intanto, lo sciopero della servitu’ e’ al momento di massima tensione. I signori hanno fatto una controfferta alle loro richieste, e nonostante le minacce del Capitano Lorenzo nei confronti di Don Romulo riguardo a un possibile licenziamento, ora spetta ai membri della servitu’ decidere se accettare o continuare lo sciopero. Jana vuole scoprire di piu’ sul passato di sua madre, cosi’, sotto suggerimento di Maria, convince Curro a parlare con il marchese per indagare sul rapporto che lui aveva con Dolores. Intanto, Abel ha scoperto che Manuel va in giro a fare domande su di lui e decide di affrontarlo, ma i toni non sono affatto amichevoli. Simona e’ felicissima quando Virtudes torna a La Promessa. L’indagine di Lorenzo sugli affari di Pelayo da’ finalmente i suoi frutti, quando il capitano riesce a intrufolarsi nel magazzino della marmellata.

Lunedì 25

- Pubblicità -

Dopo il confronto tra Abel e Manuel, il medico sembra pronto a rivelare alla Marchesa la relazione tra il suo amico e Jana… Ma tacera’ se Manuel e la cameriera prometteranno di non indagare piu’ sulla sua vita privata. Virtudes torna dalla madre dopo aver affrontato il fratello e Norberta. La sua intenzione e’ ora quella di rimanere a La Promessa. Catalina chiede al padre il permesso di sposarsi con l’abito da sposa della madre. Con l’approvazione di Alonso, Catalina si mette all’opera per organizzare il matrimonio con l’aiuto della zia e della cugina Martina. Ma come la prendera’ Cruz quando lo scoprira’? Dopo aver raggiunto un accordo, la servitu’ ha interrotto lo sciopero e ripreso il lavoro. Tuttavia, i rapporti tra Petra e Cruz sono stati messi a dura prova dalle dure parole che quest’ultima ha rivolto alla domestica riguardo al figlio defunto. Alonso suggerisce ad Ayala di portare Margarita a una festa, una proposta che sconcerta Ayala.

La promessa 26-27 novembre

Lorenzo dice a Palayo di aver visto le armi e gli dice che vuole una percentuale sulle vendite per mantenere il silenzio. Alonso invita Ayala ad avvicinarsi a Margarita. Simona chiede a Pia se Virtudes puo’ fermarsi nella tenuta e le chiede anche se puo’ darle un lavoro. Pia le fara’ un colloquio per valutarla. Cruz dice ad Alonso che Manuel deve andare a trovare Jimena. Catalina comunica a Simona e a Maria che si sposera’ fra due mesi e che indossera’ l’abito di Carmen. Jana e Manuel provano a chiarirsi con Abel. Alonso confessa a Curro di sentire molto la mancanza della sua prima moglie e che dopo la sua morte c’e’ stata un’altra donna prima di Cruz che lo ha aiutato a risollevarsi e di aver sposato Cruz per salvare il marchesato. Salvador fa una scena di gelosia a Maria accusandola di essere troppo affettuosa con Lope. Martina prova il vestito da sposa di Carmen, ma all’improvviso spunta Cruz.

- Pubblicità -

28 novembre

Cruz sembra essere contenta della scelta del l’abito da sposa di Catalina. Jana sorprende Vera mentre esce dalla stanza di Maria. Alonso confessa a curro che dopo la morte di Carmen ci fu un’amicizia molto importante con una cameriera. Jana prova a chiarirsi con Abel. Ayala viene a sapere da Petra che margarita e’ proprietari a di un quarto della tenuta. Virtudes va al colloquio con Pia e combina un disastro. Lorenzo dice a Pelayo che vuole entrare nell’attivita’ delle marmellate e che deve dirlo a Catalina. Maria e Salvador fanno pace dopo la lite su Lope. Alonso convince Manuel a fare un breve viaggio con lui per conoscere un pilota, ma il suo obiettivo e’ un altro.

La Promessa 29-30 novembre

- Pubblicità -

Manuel si rende conto della trappola che i genitori gli hanno teso per andare a trovare Jimena nel palazzo del Duca e della Duchessa de los Infantes e si ribella ai Marchesi. Nel frattempo, Ayala chiede a Margarita di accompagnarlo al ricevimento dei marchesi di Palmar. Virtudes e’ ottimista sulla possibilita’ di essere assunta a La Promessa, ma Simona sa che le cose non si mettono bene per sua figlia. Salvador chiede a Jana e Lope di aiutarlo a organizzare una cena romantica a sorpresa per Maria.

La Promessa la trama generale

La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

- Pubblicità -

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…

Il Cast

- Pubblicità -

Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.

Pubblicità