Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > La promessa, le anticipazioni delle puntate fino al 19 aprile

La promessa, le anticipazioni delle puntate fino al 19 aprile

Pubblicità

La Promessa è la soap spagnola che da Canale 5 si sposta a Rete 4 dove andrà in onda tutti i giorni alle 19.35. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa. 

La Promessa domenica 13 aprile

Jana confessa a Manuel il piano per simulare la morte di donna Pia. Catalina confessa a Martina di voler partire per andare da Pelayo sostenendo che solo cosi’ potra’ finalmente voltare pagina. Martina, dopo un confronto con Curro, decide di dare la sua benedizione al matrimonio tra sua madre e il conte de Ayala, anche se quest’ultimo non sembra incline a dimenticare gli eventi passati e spiega a Margarita che ormai e’ tardi e che l’indomani la ragazza entrera’ comunque in quel convento. Intanto, in cucina, Candela, Lope e Simona riescono a tenere testa alle accuse di Lorenzo riguardo alla vendita delle marmellate nel mercato di Lujan, decidendo di mantenere il segreto e negare ogni coinvolgimento. Don Riccardo esorta donna Petra a stare lontana da suo figlio, mentre Manuel e Jana riprendono a parlare dei loro progetti di matrimonio. Infine, Cruz invita ancora una volta Maria Antonia a lasciare La Promessa, ma rimane molto sorpresa quando la donna si rifiuta.

- Pubblicità -

14 – 15 aprile

Pelayo chiude la porta in faccia a Catalina che e’ andata a trovarlo Tuttavia lei, insistendo, riesce a convincere il Conte almeno ad ascoltarla. Santos e Petra continuano a mostrare segni di affinita’ e, in questa occasione, e’ Rómulo, a essere testimone di un atteggiamento cosi’ sospetto. Riprendere il progetto di matrimonio di María Fernández e Salvador non e’ come che si aspettavano, ne’ lo e’ la conclusione a cui sono arrivati. Le domande di Cruz scatenano l’allarme di María Antonia, che affronta Lorenzo per sapere se ha detto qualcosa sulla sua relazione con Alonso. I sospetti di Lorenzo nei confronti della servitu’ per la produzione delle marmellate lacostringe a prendere misure precauzionali. Virtudes, sempre piu’ preoccupata per la i rischi che stanno correndo, deve affrontare ancora una volta l’inaspettato. Jana e Manuel, di nascosto, progettano il loro matrimonio.

Mercoledì 16 aprile a La Promessa

- Pubblicità -

Ayala rinuncia a mandare Martina in convento, a detta sua per salvare il suo rapporto con Margarita. Virtudes cerca una soluzione per trovare una sistemazione per Adolfo, visto che il bambino non puo’ piu’ stare con i suoceri. Catalina si chiarisce con Pelayo, che ammette di non voler tornare alla Promessa e la invita a trasferirsi a casa sua. Lei, a sorpresa, dice di volergli fare una proposta. Romulo incarica Petra di riscuotere dal conte il denaro che Alonso ha donato alle monache per risarcirle del disturbo arrecato loro, essendo venute alla Promessa a vuoto dato che Martina non le seguira’ in convento. Petra dice a Santos che non dovra’ piu’ importunare ne’ Lope ne’ Vera, e cambiare atteggiamento. Maria Antonia sembra essersi decisa a lasciare la Promessa, dopo l’ennesimo atteggiamento insistente di Cruz. Maria e Salvador si preparano a convolare a nozze. Manuel chiede a Jana di portarlo alla grotta dove si trova Pia.

17 – 18 aprile

Catalina e Pelayo decidono di ripartire da zero per ricostruire la loro relazione. Lorenzo mette in dubbio davanti a tutti che l’avvelenamento del conte sia stato un incidente. Ayala dice che probabilmente non e’ mai stato avvelenato e che i sintomi che ha provato avevano un’altra origine. Petra non acconsente che Virtudes porti suo figlio nel palazzo e dice che potra’ solo parlarne con Cruz. Jana Informa Maria che ha detto a Manuel che Pia e’ viva. Petra si fa ridare da Ayala i soldi che Alonso ha consegnato alle suore. Manuel e Jana vanno a trovare Pia e la trovano in pessime condizioni. Petra chiede a Don Ricardo di far diventare Santos valletto personale di Curro. Alonso e Lorenzo discutono sull’opportunita’ che Maria Antonia lasci la Promessa.

- Pubblicità -

19-20

Jana con un trucco permette a Manuel di scoprire che donna Pia e’ viva e che lei e don Romulo hanno mentito per proteggere lei e il figlio. Curro invita Martina a una passeggiata nei giardini per rasserenarsi. Alonso non sopporta la malizia di Lorenzo. Cruz li trova a discutere, e interviene. Salvador riprende Maria davanti a tutti, si e’ scordata di parlare al prete del loro matrimonio, ma Maria risponde che e’ successo anche a lui. Tutti notano che qualcosa tra i due e’ cambiato. Catalina va a trovare Pelayo nei giardini di sua madre e lei gli fa capire che ci tiene. Jana racconta a Maria del sotterfugio per mettere al corrente Manuel su donna Pia e attirarlo dalla loro parte. Ma Romulo ha capito tutto. Dice a Manuel di averlo visto in intimita’ con Jana, e che si sente in dovere di dirlo al padre. Manuel spaventato dalle conseguenze chiede del tempo per dirlo al padre personalmente. Intanto si organizza il trasferimento di donna Pia dalla caverna alla ex-capanna di Ramona.

La Promessa la trama generale

- Pubblicità -

La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…

- Pubblicità -

Il Cast

Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.

Pubblicità