Martedì 11 aprile su Rai 4 andrà in onda il film La Rapina del Secolo – El Robo del Siglo, produzione argentina con una durata di 114 minuti, diretta da Ariel Winograd e scritta da Alex Zito e Fernando Araujo. Tratto da una storia vera il film è una commedia d’azione che ha incassato in tutto il mondo 7.6 milioni di dollari, ma in Italia è uscito soltanto in DVD.
Le riprese si sono svolte in varie location a Buenos Aires nei posti principali della città. Al centro la storia di una rapina avvenuta nel 2006 nella filiale del Banco di Rio, una rapina surreale realizzata…con armi giocattolo ma clamorosamente andata a buon fine.
La Rapina del Secolo la trama
La rapina del secolo trama – Una storia vera è alla base del film. La mattina di venerdì 13 gennaio del 2006 una banda di ladri si introduce nella filiale del Banco Rio di Acassuso per quella che definiscono la rapina del secolo. Peccato che quelle che hanno in mano siano solo armi giocattolo. I poliziotti aspettano gli ordini del loro capo mentre il negoziatore Miguel Sileo, aspetta di parlare con Vitette il capo dei ladri. Presero 23 ostaggi e riuscirono a rubare 19 milioni di dollari. Con armi giocattolo.
Dove trovo il film in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, se preferisci guardare la tv in streaming, La Rapina del Secolo è in live streaming su RaiPlay ma non sappiamo quanto vi resterà disponibile on demand. Attualmente il film è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili e TimVision.
Il trailer originale
Il cast
- Guillermo Francella: Luis Mario Vitette Sellanes
- Diego Peretti: Fernando Araujo
- Luis Luque: Miguel Sileo
- Pablo Rago: Sebastián ‘Marciano’ García Bolster
- Rafael Ferro: Alberto ‘Beto’ De La Torre
- Mariano Argento: Debauza
- Juan Alari: El Gaita
- Johanna Francella: Lucía Vitette Sellanes
- Mario Alarcón: Procuratore
- Pochi Ducasse: Ostaggio
- Juan Pablo García: Turista Auto Mendoza
- Iván Steinhardt: Cabo G. Alvarez
- Magela Zanotta: La Turca
- Paula Grinszpan: Carmen, la donna delle pulizie
- Fernando Rodríguez: Ramirez
- Natalia Calvet: Miriam