La regola del sospetto il film è diretto da Roger Donaldson con Colin Farrell, Al Pacino e Bridget Moynahane nei panni dei protagonisti sabato 30 marzo. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS. Il film (The Recruit in inglese) è uscito nelle sale del mondo nel 2003 e ha incassato circa 101,2 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 52,8 milioni incassati solo nel mercato statunitense. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili.
La regola del sospetto, la trama
In un’epoca in cui la prima linea di difesa del paese, l’intelligence, è più importante che mai, questa storia apre le famigerate porte chiuse della CIA e offre una visione interna dell’Agenzia. Da come vengono reclutati i tirocinanti, a come sono preparati per lo spionaggio, e quello che sono costretti a fare per sopravvivere. James Clayton non ha il tipico temperamento di una recluta, ma è uno degli anziani laureati più intelligenti del paese ed è proprio la persona che Walter Burke vuole nell’agenzia.
James considera la missione della CIA come un’alternativa intrigante a una vita normale, ma prima di diventare un ufficiale operativo, James deve sopravvivere sul campo di addestramento segreto dell’agenzia. Mentre Burke gli insegna le regole, James sale rapidamente tra i ranghi e si innamora di Layla, una delle sue reclute. Ma proprio quando James inizia a mettere in discussione il suo ruolo e il suo rapporto con il suo mentore, Burke gli chiede un incarico speciale per stanare una talpa. Diventa presto chiaro che le vecchie frasi che circolano all’interno della CIA sono vere: “non fidarti di nessuno” e “niente è quello che sembra”.
Il Cast
- Colin Farrell: James Douglas Clayton
- Al Pacino: Walter Burke
- Bridget Moynahan: Layla Moore
- Gabriel Macht: Zack
- Kenneth Mitchell: Alan
- Mike Realba: Ronnie Gibson
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in Italia. In alternativa potrete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infnity, nella pagina dedicata alle dirette.