La Rivincita delle sfigate è il film stasera mercoledì 30 agosto su Rai 3 in prima serata. Il titolo italiano, seppur in chiave ironica, dà una percezione “negativa” al titolo originale Booksmart. Il film è una commedia americana del 2019, esordio alla regia di Olivia Wilde, scritto da Emily Halpern, Sarah Haskins, Susanna Fogel e Katie Silberman. Nel cast troviamo Beanie Feldstein e Kaitlyn Dever nei panni delle due neo diplomate protagoniste, inoltre nel cast ci sono anche Will Forte, Jason Sudekis, Lisa Kudrow.
Feldstein è stata nominata ai Golden Globe come protagonista per una commedia per il ruolo. La Rivincita delle sfigate ha incassato 25 milioni di dollari a fronte di un budget di 6 milioni di dollari. In Italia venne presentato al Giffoni Film Festival del 2019.
La rivincita delle sfigate la trama
Amy e Molly sono due migliori amiche, si conoscono fin dall’infanzia e hanno sempre trascorso gli anni del liceo a studiare senza pensare ad altro. Sono due “secchione”, anche un po’ antipatiche agli altri studenti. Alla vigilia del diploma decidono di partecipare a una festa dove incontreranno i ragazzi più carini della scuola. Il desiderio di divertimento le spingerà, di avventura in avventura, tra emozioni, sballi e paure, alla scoperta della loro personalità.
Il cast
- Beanie Feldstein è Molly Davidson
- Kaitlyn Dever è Amy Antsler
- Jessica Williams è Miss Fine
- Lisa Kudrow è Charmaine Antsler
- Will Forte: Doug Antsler
- Jason Sudeikis: Jordan Brown
- Billie Lourd: Gigi
- Diana Silvers: Hope
- Skyler Gisondo: Jared
- Noah Galvin: George
- Maya Rudolph è in originale la voce motivazionale
La rivincita delle sfigate in streaming
Il film La Rivincita delle sfigate stasera mercoledì 30 agosto su Rai 3, è anche in streaming su RaiPlay, non è però disponibile su altri operatori di streaming. In alternativa si può noleggiare e o acquistare su Rakuten TV, Apple TV, Amazon Prime Video Store.