La Rivincita è il film in onda stasera in tv su Rai 5 alle 21:15 di lunedì 10 ottobre con al centro le rocambolesche disavventure economiche e familiari di due fratelli, Vincenzo e Sabino e delle loro mogli, Maja e Angela. Diretto da Leo Muscato il film è basato sul romanzo omonimo di Michele Santeramo.
Il film italiano La Rivincita è stato distribuito su RaiPlay il 4 giugno 2022 nell’operazione Rai con il cinema italiano attivata dalla Rai in sostegno del cinema italiano e che ha portato al rilascio di 8 film in esclusiva sulla piattaforma vista la chiusura delle sale durante la pandemia da Covid-19. Proprio per questo ancora oggi il film è solo gratuitamente su RaiPlay.
La Rivincita la trama del film
Il film La Rivincita racconta le avventure di una famiglia formata da 2 fratelli e dalle loro mogli. Vincenzo e Sabino, sposati con Maja e Angela, sono figli di due contadini pugliese accumunati da un periodo di difficoltà economiche. In un caso per l’esproprio di un terreno per una cifra irrisoria e per nulla compensativa, dall’altra per il desiderio di poter avere un figlio.
La speranza di rivincita contro tutto quello che nella vita non funziona è il motore della loro vita precaria, che provoca disagio anche nella gestione della loro vita affettiva. Una lotta per la sopravvivenza che rende tutto complicato e che indurisce i due fratelli.
Il trailer del film
Il cast
- Michele Venitucci: Sabino
- Sara Putignano: Angela
- Deniz Ozdogan: Maja
- Michele Cipriani: Vincenzo