La Spia Russa, il film in onda venerdì 7 agosto alle 21:10 su Rai Movie. Trama e trailer
La spia Russa è il film in onda, venerdì 7 agosto su Rai Movie alle 21:10, una serata da grandi emozioni con il thriller ad alta tensione del 2016 e ambientato durante la Guerra Fredda.
Diretto da Shamim Sarif adattamento del suo stesso romanzo dal titolo originale Despite the Falling Snow, il film ha avuto un rilascio limitato uscendo al cinema nel Regno Unito e in pochi altri paesi con un incasso di poche centinaia di migliaia di dollari in tutto il mondo, non ottenendo nemmeno un buon riscontro dalla critica.
La Spia Russa, la trama
La Spia Russa racconta la storia di Katya una ragazza che perde tutta la sua famiglia per mano delle repressioni staliniane quando era ancora giovane. Il film parte nel 1959 sei anni dopo la morte di Stalin.
Katya si finge comunista ma in realtà a un odio profondo verso il regime e fa così il doppio gioco operando come spia americana. Quando viene incaricata di rubare i segreti di Alexander, esponente dell’élite del Cremlino, si avvicina a lui per spiarlo, ma finisce per innamorarsene perdutamente. Saranno i sentimenti a mettere in discussione l’incarico di Katya, che per amore deciderà di sacrificarsi. Un ormai vecchio Alexander scoprirà soltanto dopo trent’anni il perché dell’improvvisa scomparsa di Katya, ma per sapere la verità su di lei dovrà scavare davvero a fondo.
Il Cast
- Rebecca Ferguson: Katya/Lauren
- Oliver Jackson-Cohen: Misha
- Anthony Head: Misha anziano
- Charles Dance: Alexander anziano
- Sam Reid: Alexander giovane
- Ben Batt: Oleg
- Amy Nuttal: Maya
- Thure Lindhardt: Dimitri
- Ielena Gavriovic: Svetlana
Dove lo trovo in streaming
Il film attualmente è già disponibile in streaming su RaiPlay, la piattaforma on-demand delle reti Rai. Quindi non è necessario attendere la messa in onda, basta visitare Rai Play e cercare il titolo del film usando la funzione cerca.