Pubblicità
Dituttounpop > TV > La stagione della Caccia – C’era una volta Vigata la trama del film tv stasera martedì 7 dicembre su Rai 1

La stagione della Caccia – C’era una volta Vigata la trama del film tv stasera martedì 7 dicembre su Rai 1

Pubblicità

La stagione della caccia C’era una volta Vigata stasera martedì 7 dicembre su Rai 1 a 00:00 dopo il finale saltato la scorsa settimana

Martedì 7 dicembre 2021 andrà in onda in replica su Rai 1 in seconda serata C’era una volta Vigata – La Stagione della caccia con l’ex giovane Montalbano Michele Riondino. Il film tv tratto dal romanzo di Andrea Camilleri viene riproposto verso mezzanotte dopo la replica dell’altro film del ciclo C’Era Una volta Vigata – La Concessione del telefono, per riparare l’errore della scorsa settimana quando gli ultimi 15 minuti non vennero trasmessi per un errore tecnico. Certo in onda a partire dalla 00:00 circa, vuol dire che gli ultimi 15 minuti andranno poco prima delle 2…

Il film tv, una produzione Palomar – Rai Fiction, firmato in regia da Roan Johnson, è tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri uscito nel 1992 adattato dallo scrittore con Francesco Bruni e Leonardo Marini. Il film non è attualmente in streaming su Rai Play e sarà quindi in live streaming in parallelo a Rai 4. In onda nel 2018 il film ottenne 7.1 milioni di spettatori nel suo passaggio in prima tv, successivamente è stato replicato sia da Rai 1, che da Rai 4 e stasera torna ancora una volta su Rai 1.

- Pubblicità -

La stagione della caccia la trama

Il film tv La stagione della Caccia – C’era una volta Vigata è ambientato nella cittadina fittizia nel 1880. Il protagonista è il farmacista di umili origini Alfonso Fofò La Matina. Dopo il suo arrivo iniziano ad avvenire una serie di tragedie familiari al marchese Filippo Peluso nobile della città. Prima il padre paralizzato si suicida gettandosi in mare, il figlio muore apparentemente per un avvelenamento da funghi. Poi muore la moglie che si sarebbe avvicinata al farmacista dubitando che il figlio fosse morto per natura accidentale.

Il marchese Peluso inizia a fare amicizia con Fofò, rivelandogli che il padre del farmacista lo aveva aiutato quando era più giovane. Il marchese, ormai anziano, riesce anche ad avere un altro figlio maschio con la moglie di un suo fattore, ma poco dopo il marchese viene trovato morto poco fuori dalla sua villa.

- Pubblicità -

Qualche tempo dopo Nenè, uomo arricchitosi in seguito a scommesse non molto oneste, torna a Vigata per chiedere la mano di ‘Ntontò, la figlia del marchese. Il ricco Don Totò, zio della ragazza, torna a Vigata dall’America e allontana Nenè ma anche lui viene trovato morto insieme alla moglie e alla servitù. E anche Nenè muore. Insomma un caso complicato per il farmacista…che avrà risvolti sorprendenti…

Il cast

  • Francesco Scianna: Fofò La Matina
  • Donatella Finocchiaro: Donna Matilde
  • Miriam Dalmazio: ‘Ntontò
  • Tommaso Ragno: Filippo Peluso / Don Totò
  • Ninni Bruschetta: Padre Macaluso
  • Giorgio Marchesi: Emiliano Saint Vincent
  • Alessio Vassallo: Nenè Impiduglia
  • Alice Canzonieri: Serafina
  • Orio Scaduto: Bonocore
  • Gioia Spaziani: Clelia Tumminello
  • Bruno Torrisi: Barone Uccello
  • Michele Ragno: Rico
  • Lollo Franco: marchese Federico Peluso
- Pubblicità -

A che ora è in onda La Stagione della Caccia?

Il tentativo di riparare al torto dei 15 minuti saltati il 30 novembre per un inconveniente tecnico si scontra con la seconda serata. La Stagione della Caccia partirà infatti verso 00:00 dopo La Concessione del Telefono con gli ultimi 15 minuti finali trasmessi verso le 1:45. Per fortuna c’è RaiPlay.

Pubblicità