La stanza delle meraviglie è il film su Rai 5 martedì 7 marzo 2023, Wonderstruck in originale, un film diretto da Todd Haynes adattamento del romanzo illustrato omonimo di Brian Selznick che è anche autore della sceneggiatura del film. Presentato nel 2017 a Cannes, il film è uscito solo nel 2018 in Italia incassando solo 128 mila euro. Ma il guadagno è stato magro in tutto il mondo fermandosi a 3,2 milioni di dollari complessivi.
La stanza delle meraviglie la trama del film
La stanza delle meraviglie trama – Protagonisti sono Ben e Rose due bambini sordi nati in due epoche diverse, praticamente a 50 anni di distanza. Ma cosa hanno in comune queste due storie così lontane? Entrambi sognano una vita diversa migliore rispetto a quella che hanno.
Rose vive nel New Jersey del 1927, il padre la tiene isolata dal resto del mondo così il suo unico rifugio sono le star del cinema muto che sogna di conoscere. Ben vive nel 1977 nel Minnesota e sogna di incontrare quel padre che non ha mai conosciuto. Le due storie viaggiano in parallelo, legate da una misteriosa connessione. Finchè per una serie di coincidenze si incontrano a New York, città che per entrambi è simbolo di rinascita, di una nuova vita.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, La stanza delle meraviglie è in live streaming su Rai Play non sappiamo al momento quanto resterà on demand, inoltre è nel catalogo di Prime Video e disponibile al noleggio o acquisto su Rakuten Tv, TimVision, Apple, Google Play/You Tube e Chili..
Il trailer
Il cast di La stanza delle meraviglie
- Oakes Fegley: Ben
- Jaden Michael: Jamie
- Julianne Moore: Lillian Mayhew / Rose adulta
- Michelle Williams: Elaine Wilson
- Millicent Simmonds: Rose Kincaid
- Raul Torres: padre di Jamie
- Cory Michael Smith: Walter
- Tom Noonan: Walter adulto
- James Urbaniak: dott. Kincaid
- Amy Hargreaves: zia Jenny
- Damian Young: Otto
- John Boyd: Danny