L’ispettore Gently – La strada per l’emancipazione trama dell’episodio in onda sabato 30 aprile 2022 alle 21:10 su Giallo.
Venerdì 30 aprile 2022 sul canale Giallo (canale 38 del digitale terrestre) andrĂ in onda il film tv giallo “La strada per l’emancipazione” parte della serie britannica per la televisione dal titolo “L’ispettore Gently” (Inspector George Gently in inglese), tratta dai romanzi di Alan Hunter. Creato per la televisione britannica, il film tv è diretto da Robert Del Maestro.
L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su Giallo. Il film tv è andato in onda nel 2016 nella televisione britannica, sul canale BBC One. Ecco la trama:
L’ispettore Gently – La strada per l’emancipazione, la trama
Ormai vicino al pensionamento, l’ispettore Gently e il suo team indagano su un corpo trovato in un serbatoio di rifiuti chimici. Quando Gently scopre che la moglie della vittima è stata condannata per l’omicidio otto anni prima, decide di riaprire il caso. Bacchus però si oppone alla decisione di Gently, perchè ha lavorato al caso originale ed era certo dell’esito, per questo motivo nascerĂ una rivalitĂ tra i due. Gently sta per denunciare uno spaventoso errore giudiziario o sacrificherĂ la sua reputazione e la sua ereditĂ a causa di un assassino?
Quando vanno in onda le repliche?
La serie non è disponibile in streaming su Discovery+. Il film sarà visibile solo in diretta streaming alle 21:10, usando la sezione delle dirette di Discovery+. La replica del film andrà in onda domenica 1 maggio 2022 alle 11:00 sempre su Giallo.
Il Cast
- Martin Shaw è George Gently
- Lee Ingleby è John Bacchus
- Anthony Flanagan è Petey Magath
- Lisa McGrillis è Rachel Coles
- Lorcan Cranitch è Nicholls
- Steven Elder è Tommy Norton
- Don Gallagher è Bob Anderton
- Simon Hubbard è Taylor
- Emma Rigby è Betty Platt
- Rebecca Boey è Freddy