Sabato sera nel segno del giallo per Rai 2 sabato 22 giugno 2024 con La strana signora della porta accanto (Next Door Nightmare il titolo originale), un classico film di Lifetime Tv canale cable americano dedicato ai film romantici e ai gialli popolari carichi di colpi di scena ma anche emotivamente coinvolgenti. In un sobborgo americano una vicina ficca fin troppo il naso nella vita dei nuovi arrivati nel quartiere. Cosa si nasconde? Il film è in streaming solo su RaiPlay.
La strana signora della porta accanto, la trama
Sarah e Kyle Collins sono una coppia che si trasferisce in un sobborgo tranquillo dove crescere la futura figlia che Sarah porta in grembo. Al contempo hanno qualche problema di coppia visto che Kyle ha tradito Sarah con la sua ex Angela. La loro vicina di casa è Helen una donna che è seguita da una psicologa ed è appena uscita da una clinica dove era ricoverata dopo la morte della figlia.
Ovviamente Sarah e Kyle questo non lo sanno e si avvicinano a questa tenera signora che entra nella vita di Sarah entusiasta di aver trovato una futura nonna per la figlia visto che è orfana. Helen intanto uccide la psicologa Grace così che non possa parlare e raccontare il suo passato. L’arrivo di Judith la mamma di Kyle complica ulteriormente la situazione soprattutto perché si rende conto che Helen è strana e inizia a indagare.
Il cast
- Julia Borsellino è Sarah Collins;
- Mark Taylor è Kyle Collins;
- Deborah Grover è Helen Henderson;
- Cait Alexander è Angela;
- Marium Carvell è Judith
- Michelle Chiu è Jennifer;
- Deanna Jarvis è Grace.
Come finisce La strana signora della porta accanto?
Helen uccide anche Judith e collabora con Angela per far separare Sarah e Kyle, al punto che i due si lasciano e Sarah va a vivere con lei. Quando Kyle chiama Angela, la donna intuisce che Helen è pericolosa. Sarah è stata rapita, Helen vuole stare per sempre con lei, sarà Kyle a salvare la moglie.