Su MGM+ (channel disponibile in abbonamento su Prime Video e Mediaset Infinity) è arrivata Earth Abides – La terra sull’abisso, serie tv post apocalittica in 6 episodi, adattamento di un omonimo romanzo di George Rippery Stewart del 1949. Al centro c’è un mondo futuro in cui una pandemia ha sterminato la popolazione.
La terra sull’abisso è disponibile dal 14 febbraio su MGM+ in Italia con i primi 2 episodi, i successivi 4 saranno rilasciati settimanalmente (negli Stati Uniti la serie ha debuttato il 1° dicembre). I protagonisti sono interpretati da Alexander Ludwig (che qualcuno ricorderà in Heels), Aaron Tveit e Jessica Frances Dukes. L’adattamento è stato realizzato da Todd Komarnicki che ha lavorato ai film Elf e Sully. ed è prodotto da MGM Studios, curiosamente l’ordine è arrivato a marzo e la serie è uscita a dicembre.
La terra sull’abisso, la trama
Earth Abides – La terra sull’abisso racconta di un mondo devastato da una pandemia che ha spazzato via gran parte della popolazione. I pochi sopravvissuti provano a resistere per evitare l’estinzione della razza. Il protagonista è Ish, brillante e solitario giovane geologo che vive in una condizione di semi-isolamento che si risveglia dal coma per ritrovare che praticamente non c’è più nessuno e che tra i sopravvissuti non esistono più regole.
![La terra sull'Abisso](https://www.dituttounpop.it/wp-content/uploads/2024/09/laterrasullabisso@2.jpg)
Il cast
- Alexander Ludwig è Isherwood (Ish)
- Jessica Frances Dukes è Emma
- Aaron Tveit è Charlie
- Rodrigo Fernandez-Stoll è Jorge
- Elyse Levesque è Maurine
- Luisa D’Oliveira è Molly
- Birkett Turton è Ezra
- Hilary McCormack è Jean
- Jenna Berman è Evie
Quante puntate sono?
Earth Abides – La terra nell’abisso è composta da 6 puntate. Al momento non è ancora stata rinnovata.
La terra nell’abisso, dove vedere la serie
In Italia la serie è disponibile su MGM+, channel in abbonamento con un costo di 4.99€ al mese presente su Prime Video e su Mediaset Infinity. Su quest’ultimo il primo episodio è visibile gratuitamente.