La Tv dei 100 e Uno è il nuovo programma di Piero Chiambretti su Canale 5 con protagonisti i bambini. L’appuntamento è il mercoledì sera in prima serata su Canale 5 e Mediaset Infinity in streaming per far divertire ed emozionare i genitori davanti alla tv e i più piccoli. Naturalmente il programma è registrato così da poter sforare la mezzanotte come da tradizione per i programmi di Canale 5. Sono previste tre puntate.
Gli ospiti
Mercoledì 29 marzo
Insieme alla mascotte il dinosauro Ignazio e ai 100 bambini, Piero Chiambretti accoglie stasera mercoledì 29 marzo, Gerry Scotti ospite della Tv dei 100 e uno.
Mercoledì 15 marzo
Nella puntata di mercoledì 15 marzo di La tv dei 100 e Uno ci saranno Paolo Bonolis (che con Chi ha incastrato Peter Pan ha avuto a che fare con i bambini) e Michelle Hunziker.
La tv dei 100 e Uno su Canale 5 come funziona?
Piero Chiambretti torna in tv in prima serata su Canale 5 alla guida di un programma con protagonisti i bambini. Come si può intuire dal titolo saranno 100 i piccoli protagonisti, bambini che arrivano da tutta Italia e che hanno tra i 6 e gli 11 anni. Sicuramente non il pubblico più semplice da gestire per il conduttore. Secondo le premesse del programma i grandi torneranno bambini e i bambini saranno meglio dei grandi. Chiambretti proverà a gestire con la sua ironia e spontaneità la platea dei piccoli protagonisti.
Come riporta l’Ansa Piero Chiambretti ha raccontato come è stato un programma complesso “credo che nella storia non ci sia mai stato un programma con 100 bambini contemporaneamente nello studio. La logistica la cosa più complicata: vestire, far mangiare tamponare 100 bambini è un impegno, ringrazio Mediaset per questa pazzia”. A Verissimo aveva spiegato di averlo fatto per la figlia Margherita “che con i suoi suggerimenti è stata autrice della trasmissione”.
In ognuna delle tre puntate di la Tv dei 100 e uno gli ospiti si sottoporranno alle domande dei bambini con domande inconsuete e inaspettate, gli ospiti ovviamente non si sottraggono perchè a un bambino si risponde sempre. Usciranno così situazioni divertenti e imprevedibili.