La vendetta di un uomo tranquillo il thriller spagnolo stasera domenica 18 aprile su Rai 4 in prima serata. Trama e trailer
La vendetta di un uomo tranquillo è il film in onda stasera domenica 18 aprile su Rai 4 in prima serata, un thriller spagnolo presentato  alla Mostra del Cinema di Venezia dove ha vinto il premio Orizzonti per l’interpretazione femminile di Ruth Diaz, è vincitore di ben quattro premi Goya: Miglior film, Miglior regista esordiente, Miglior sceneggiatura originale, Miglior attore non protagonista per Manolo Solo.
In Italia il film ha incassato 375 mila euro al botteghino ma è stato molto apprezzato dalla critica che ha elogiato la regia di Raul Arevalo al suo esordio dietro la macchina da presa dopo diverse esperienze da attore.
La vendetta di un uomo tranquillo la trama del film di stasera
La storia racconta di un uomo, Curro, che esce dal carcere dopo otto anni, finito dentro per una rapina di cui non era l’unico artefice ma di cui è stato l’unico a pagare, con i suoi 3 complici rimasti in libertà . Per lui ora l’importante è godersi la libertà insieme alla sua donna, Ana, ma il passato non ci metterà molto a bussare alla sua porta.
Josè è un uomo chiuso e solitario, quando una mattina entra nel bar di Ana e del fratello la sua vita cambia e ogni giorno si intreccia con quella degli altri abituali frequentatori del bar che lo accolgono come uno di loro. Ana vede in lui una speranza per cambiare la sua vita. Ma nel frattempo torna Curro deciso a riprendere la sua vita con Ana. Peccato che si ritroverà davanti un uomo che gli farà crollare tutte le aspettative.
Il cast
- Antonio de la Torre: José
- Luis Callejo: Curro
- Ruth DĂaz: Ana
- Alicia Rubio: Carmen
- Font GarcĂa: Julio
- Pilar GĂłmez: Pili
- Raúl Jiménez: Juanjo
- Chani MartĂn: Marcelo
- Inma Sancho: Charo
- Manolo Solo: Triana
- Ramiro Alonso: Mariano
Dove lo trovo in streaming
Il film sarà in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 4, inoltre è a noleggio o acquisto su Google Play/Youtube, Apple, Rakuten Tv e Chili