Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > La Verità sul caso Harry Quebert, su Sky Atlantic la miniserie con Patrick Dempsey (e nulla più)

La Verità sul caso Harry Quebert, su Sky Atlantic la miniserie con Patrick Dempsey (e nulla più)

Pubblicità

La Verità sul Caso Harry Quebert Patrick Dempsey torna in tv dopo Grey’s Anatomy su Sky Atlantic Now Tv e Sky On Demand

Una cosa è certa, dalle parti di Sky vogliono far vedere ai propri abbonati la miniserie La Verità sul Caso Harry Quebert. Così chi è abbonato da più di 3 anni con Extra si è ritrovato tutti gli episodi da qualche giorno e l’ha magari già vista tutta, i più tradizionalisti, magari con il multivision e un decoder non collegato a internet, aspetteranno il mercoledì sera e il rilascio dal 20 marzo con due episodi settimanali.

Tutti gli episodi saranno disponibili per tutti subito on demand, anche in streaming sia su Sky Go che su Now Tv. Insomma tanti modi per rivedere in tv Patrick Dempsey, in attesa di ritrovarlo in Diavoli con Alessandro Borghi (qui le ultime foto), prodotta proprio da Sky.

- Pubblicità -

La Verità sul Caso Harry Quebert – La Trama

Harry Quebert (Patrick Dempsey) è un rispettato professore universitario, in passato vera e propria icona della letteratura mondiale grazie al successo del suo capolavoro “Le origini del male”. Quando il corpo di una giovane donna viene trovato sepolto nella sua proprietà, verrà indagato per l’omicidio e l’occultamento del cadavere di Nola Kellergan (Kristine FrosethSierra Burgess is a Loser), quindicenne scomparsa più di 30 anni prima in circostanze mai del tutto chiarite e con cui Quebert aveva avuto una relazione nell’estate del 1975.

Nola sparì nel nulla al termine di quell’estate. Accanto al corpo della ragazza viene ritrovato anche il manoscritto del suo romanzo più famoso, con cui di lì a poco Harry Quebert avrebbe stupito il mondo appena trentenne.

- Pubblicità -

A provare a ricostruire i fatti e ripulire il nome di Quebert, che rischia la pena di morte, il giovane scrittore Marcus Goldman (Ben Schnetzer – Pride, Storia di una ladra di libri). Suo promettente alunno ai tempi del college, nel tentativo di superare il classico blocco dello scrittore Marcus aveva deciso di prendersi qualche giorno di pausa tornando nel Maine dal suo professore per ritrovare l’ispirazione perduta. Ospite presso la dimora sul mare del suo mentore, a Sommerdale, si troverà invischiato nella complicata indagine per il brutale omicidio di 33 anni prima, che vedrà il professore principale indiziato. Marcus inizia così ad interrogarsi su quanto conosca davvero l’uomo che gli ha cambiato la vita. Per scagionarlo, farà cose di cui si pentirà ben presto.

L’ambiguo rapporto tra i due scrittori, le relazioni fra diversi membri della comunità di Sommerdale e la giovanissima e bellissima Nola e i dubbi di Marcus saranno le chiavi del disvelamento di un mistero che, in un continuo rimando fra passato e presente, finirà col travolgere le esistenze di tutti.

La nostra impressione

- Pubblicità -

Quanto devi essere innamorato, quanto devi aver nostalgia di Derek per vedere La Verità sul caso Harry Quebert?

Questa è la domanda da farsi prima di vedere questa nuova miniserie perchè oltre Patrick Demspey non c’è molto altro. Una produzione che ricorda certi film tv del sabato sera di Rai 2, quei film tv thriller soft che arrivavano da Lifetime. 

Prendi un bestseller e un attore amato dal pubblico e il successo arriva da solo. Ma la formula soprattutto oggi nell’era della peak tv non basta più e a maggior ragione per chi ha letto il romanzo, la miniserie risulta piatta e priva di mordente.

- Pubblicità -

Sbagliato gran parte del cast con l’attore che interpreta Marcus Goldman, vero motore delle vicende, incapace di incarnare un personaggio trainante come questo, sbagliato sia nel ruolo dello scrittore arrogante che in quelle del fedele adepto. Ancor peggio la scelta di Damon Wayans Jr nei panni di un poliziotto che, provenendo dal mondo della commedia, sembra più la caricatura di un detective che un vero e proprio investigatore.

Intrattenimento senza troppe aspettative.

Il cast della miniserie

- Pubblicità -
  • Patrick Demspey è Harry Quebert
  • Ben Schnetzer è Marcus Goldman
  • Kristine Froseth è Nola
  • Damon Wayans Jr è l’agente Perry Gahalowood
  • Virginia Madsen è Tamara Quinn, proprietaria del locale nel quale lavorava Nola
  • Joshua Close è Luther Caleb
  • Colm Feore è il magnate Elijah Stern, fra gli uomini più facoltosi del Maine
  • Matt Frewer è il Reverendo Kellergan, padre della quindicenne Nola.
Pubblicità