Massimo Ranieri torna alla fiction con La Voce che hai dentro, serie per Canale 5 in parte ideata dallo stesso cantante. Ranieri è il protagonista un uomo che è stato in galera accusato ingiustamente di aver ucciso il padre, proprietario di una casa discografica. Nel cast della fiction dal 14 settembre su Canale 5 e Mediaset Infinity anche Maria Pia Calzone che fu donna Imma in Gomorra.
La regia è di Eros Puglielli che si è occupato di Baciamo Le Mani e Sono Lillo tra gli altri. Ideata da Massimo Ranieri, è scritta da Jean Ludwiff, Leonardo Valenti prodotta da Lucky Red e Rti. La serie è stata girata tra Napoli, Orvieto e Roma, sono 8 puntate da 50 minuti divise in 4 settimane. Dopo la prima puntata la serie è spostata dal giovedì al venerdì.
La voce che hai dentro la trama della puntata del 6 ottobre
Ep. 4 Maria e Michele divorziano davanti al giudice ma nessuno dei due sembra felice. La Parthenope cerca ancora un talent che sostituisca Regina per il contest mentre Giulio contatta Russo per convincerlo a fare una ultima offerta per l’acquisto della casa discografica di Michele. Letizia sembra voler dare un’altra occasione a suo marito cercando con lui una nuova intesa. Sulla notte dell’omicidio di Mimmo, invece, Antonio e Anna scoprono nuovi elementi e Raffaele ricorda un nuovo dettaglio che sembra fondamentale.
29 settembre
Ep. 3 Tanti avvenimenti scompigliano la vita dei Ferrara: tra questi la decisa intrusione nella vita di Regina da parte di suo padre, che porta la cantante ad un tradimento inatteso e doloroso. Maria vive il suo profondo turbamento davanti alle carte del divorzio già firmate da Michele. Raffaele è ossessionato dalla morte del nonno e continua ad avere incubi misti a ricordi sulla sera del suo assassinio: cosa è vero e cosa no, in ciò che Raffaele ricorda? Chi ha davvero ucciso Mimmo Ferrara? Michele e Anna cercano un dettaglio che possa aiutare a ricostruire i fatti: è così che Anna trova un indizio che potrebbe rivelarsi decisivo.
22 settembre
Ep. 2: Michele è alle prese con le intemperanze di Regina: riesce a salvarla dal disastro provocato da una sua canzone incautamente rilasciata on line, e continua a lavorare assieme a lei nella composizione di un pezzo adatto per vincere il contest. Giulio chiede a Maria di sposarlo, ma la donna sembra combattuta. Intanto Raffaele, manovrato da Russo, cerca di prendere tempo per evitare che Regina firmi il contratto con la Parthenope: le sta talmente addosso, che il suo matrimonio già traballante entra in una crisi conclamata. Nel tentativo di portare Vincenzo al successo, Antonio ottiene un provino per il suo cantante proprio alla Russo Records.
14 settembre
Ep. 1 Napoli. Michele Ferrara, condannato ingiustamente per l’omicidio del padre, torna libero dopo dieci anni di carcere. La prima preoccupazione è andare nell’azienda di famiglia, la casa discografica Parthenope, che versa in gravi difficoltà economiche e che sta per essere venduta contro la sua volontà. Tutti sono contro di lui: il figlio maggiore, Raffaele, che vuole cominciare una nuova vita a Milano; Antonio, che deve pagare dei debiti di gioco; anche la moglie Maria, che ha intenzione di risposarsi. Solo Anna, la piccola di casa, sta dalla sua parte. Tenendo nascosto a tutti il proprio stato di salute, Michele si pone l’obiettivo di salvare la Parthenope attraverso la partecipazione ad un contest canoro: per questo si mette a caccia di un nuovo talento da lanciare. E crede di averlo individuato in una giovane e sfuggente cantante, Regina.
La Voce che hai dentro il cast
Massimo Ranieri è il protagonista Michele Ferrara che vuole dimostrare la sua innocenza e mantenere in piedi la Parthenope fondata dal padre. Maria Pia Calzone è la moglie Maria che ormai è legata a un altro uomo, mentre Michele Rosiello è Raffaele figlio maggiore di Michele, Erasmo Genzini è Antonio il figlio di mezzo e Giulia D’Aloia è Anna l’unica che crede al padre.
Nel cast di La voce che hai dentro anche La Nina che è la trapper Regina, Gianfranco Gallo è Gaetano Russo, rivale di Michele, Ruben Rigilio è Giulio il nuovo compagno di Maria.