Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Lacci il film con Luigi Lo Cascio stasera in tv su Rai 3 venerdì 2 agosto

Lacci il film con Luigi Lo Cascio stasera in tv su Rai 3 venerdì 2 agosto

Pubblicità

Stasera in tv venerdì 2 agosto 2024 andrà in onda il film Lacci di Daniele Luchetti con Luigi Lo Cascio e Alba Rohrwacher. Uscito nel 2022 è stato il film d’apertura della edizione 77 della Mostra del cinema di Venezia. Il film è l’adattamento del romanzo di Domenico Starnone del 2014, lo stesso autore ha scritto la sceneggiatura con Luchetti e Francesco Piccolo.

Il film ha ricevuto diverse candidature ai David Di Donatello o ai Nastri D’argento vincendo però solo il Globo d’oro per la Regia. L’incasso è stato di 795 mila euro. Al centro la storia di Aldo e Vanda una coppia sposata, con due figli, tutto sembra procedere per il meglio ma Aldo si sente soffocare e cerca di liberarsi dai lacci.

Lacci la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

Lacci trama – Aldo e Vanda sono i due protagonisti, li incontriamo negli anni ’80 quando sono sposati e hanno due figli, Anna e Sandro. Una vita serena, quella che tutti sognano. Improvvisamente Aldo che lavora in una radio a Roma, confessa alla moglie di averla tradita anche se non sa cosa prova per quest’altra donna. Vanda lo caccia di casa, spingendolo così tra le braccia di Lidia. I due sono colleghi e vanno a vivere insieme a Roma.

Vanda decide di andare a Roma per riprendersi il marito ma Aldo le fa capire che ormai si è innamorato di Lidia. I due litigano per il benessere dei figli e Vanda cerca in tutti i modi di riprendersi il marito. La situazione del loro matrimonio precipita rapidamente, questi lacci che avvolgono l’esistenza sembrano soffocare i due protagonisti.

Come finisce il film? Spoiler

- Pubblicità -

Attenzione SPOILER.
Tra Vanda e Aldo le cose vanno sempre peggio. Lei lo aggredisce insieme all’amante, davanti ai figli. Nonostante questo Aldo non lotta per i figli e li lascia alla madre. Vanda tenta il suicidio gettandosi dalla finestra ma questo fa allontanare ancora di più Aldo. Anni dopo Sandro riesce a convincere la madre a rivedere il padre. Non riuscendo a dividersi tra due vite, Aldo decide di tornare a Napoli da Vanda, anche per star vicino ad Anna che soffre la lontananza. Aldo e Vanda restano insieme fino alla vecchiaia, ma l’uomo continua a tradirla e a rimpiangere Lidia. I figli un giorno, mentre i genitori sono in vacanza, sfasciano la loro casa come forma di sfogo.

Il trailer

Il cast

- Pubblicità -
  • Alba Rohrwacher: Vanda
  • Luigi Lo Cascio: Aldo
  • Laura Morante: Vanda anziana
  • Silvio Orlando: Aldo anziano
  • Giovanna Mezzogiorno: Anna adulta
  • Adriano Giannini: Sandro adulto
  • Linda Caridi: Lidia
  • Francesca De Sapio: Isabella
  • Vito Vinci
  • Simona Tabasco: fattorina
  • Antonella Monetti: giudice

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Lacci è in streaming su RaiPlay.it dove probabilmente resterà on demand. Inoltre è su Sky e NOW ed è disponibile a noleggio e/o acquisto su Google Play Movies, Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video.

- Pubblicità -

Pubblicità