Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > L’Allieva la serie con Alessandra Mastronardi in replica su Rai 1, le puntate di sabato 16 settembre

L’Allieva la serie con Alessandra Mastronardi in replica su Rai 1, le puntate di sabato 16 settembre

Pubblicità

L’Allieva 3 torna in replica su Rai 1 da domenica 20 agosto con le puntate andate in onda a settembre 2020 e disponibile su RaiPlay in streaming. Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi sono tra i protagonisti della serie ispirata dai romanzi di Alessia Gazzola, in particolare la terza stagione è basta su “Un po’ di follia in primavera” e “Arabesque” (ed. Longanesi).

L’Allieva 3 le puntate in replica su Rai 1 sabato 16 settembre

Le ultime due puntate de L’Allieva in onda su Rai 1 alle 23:35 dopo la finale mondiale di Volley maschile che ha portato allo spostamento dei TIM Music Awards su Rai 1 domenica 17 settembre.

- Pubblicità -

3×11 L’ultima cena: Claudio e Alice seguono un’intuizione che può scagionare Giacomo. Anche Paolone viene convocato per la sua prima perizia: la misteriosa morte per avvelenamento di un noto critico gastronomico. La cocciutaggine di Alice, intanto, la porta a fare un ultimo tentativo nella ricerca a cui la Suprema aveva rinunciato.

3×12 Insieme, connessi, finché morte non ci separi: la provvisoria scarcerazione di Giacomo fa ripartire le indagini sul delitto al golf club. Intanto Alice scopre che qualcuno sta cercando informazioni sulla Manes: forse la persona che desidera così tanto incontrare è più vicina a lei di quanto non immagini. Per Alice e Claudio il giorno fissato per il matrimonio è arrivato, ma passa invano.

Domenica 10 settembre

- Pubblicità -

3×09 Due funerali e nessun matrimonio: la morte di un anziano playboy durante il funerale di un’amica di nonna Amalia e l’imprevisto coinvolgimento della nonna nelle indagini spingono Alice e Lara ad affidare Camilla alla babysitter più improbabile: Cordelia.

3×10 Parkour: Claudio si prodiga per proteggere Alice, ma allo stesso tempo la tiene a distanza, mentre cerca di dimostrare l’innocenza di Giacomo. Intanto Lara chiede ad Alice di collaborare alla sua prima perizia: un ragazzo è morto mentre faceva parkour e occorre effettuare i rilievi del caso. Proprio quando Erika si rende conto che i suoi sentimenti per Paolone vanno ben oltre l’amicizia lui si allontana.

domenica 3 settembre

- Pubblicità -

3×07 Morte di un trapper: Alice è distrutta per i sospetti sul tradimento di Claudio e gli restituisce l’anello di fidanzamento, mandandolo su tutte le furie. Per tirarla su, la Wally la coinvolge nel suo progetto segreto e Silvia suggerisce rappresaglie. Intanto un famoso trapper viene ucciso poco prima di un concerto e la difficile perizia viene affidata alla Suprema in persona, che decide di portare Alice con sé. Sandro intravede un’occasione e decide di farsi avanti con Alice, ma non si accorge che Claudio ha visto tutto.

3×08 Ferro 9: la reciproca gelosia causa scintille tra Alice e Claudio, ma l’improvviso arresto di Giacomo rimette tutto in discussione. Il fratello di Claudio è accusato dell’omicidio di un industriale in un golf club. Il movente c’è e le indagini di Silvia rivelano ad Alice e alla Suprema insospettate verità sul passato di Giacomo e Claudio. Alice e Claudio si trovano uniti a credere nell’innocenza di Giacomo, anche se tutte le prove sembrano confermare la sua colpevolezza.

martedì 29 agosto

- Pubblicità -

3×05 Il Bersaglio: Alice e Claudio sono ai ferri corti per la presenza di Giacomo e per i numerosi incarichi affidati all’allieva dalla Suprema. Per ordine della Manes, vengono convocati per fare luce sulla morte di una campionessa di carabina olimpica uccisa in un poligono di tiro. La forzata vicinanza non migliora le cose, mentre la Suprema intuisce che Alice ha scoperto il suo segreto.

3×06 Il ritratto: i due protagonisti si riavvicinano durante un convegno fuori Roma al quale partecipano entrambi. L’atmosfera romantica viene interrotta, però, da una nuova richiesta della Manes. Decisa a riscattarsi agli occhi della Suprema, Alice si impegna a fondo nel lavoro per lei e nella perizia su un appassionato d’arte morto misteriosamente.

Domenica 27 agosto

- Pubblicità -

3×03 “Il coltello Yanagiba”: Alice è incuriosita dall’arrivo di Giacomo, il fratello di Claudio dal fascino selvaggio e fuori dagli schemi, vorrebbe soprattutto sapere cosa li ha divisi in passato, ma Claudio non si confida, neanche ora che si stanno per sposare. Ma Alice deve concentrarsi sulla Suprema, una donna che ammira di cui apprezza il rigore e che considera un modello di vita totalmente diverso da quello che aveva sempre immaginato per sé. Durante le indagini sull’omicidio di una sushi chef, Silvia si confronta con Alice sul rapporto di lavoro con il PM Einardi. In istituto Erika chiede a Paolone di aiutarla a conquistare il fascinoso Sandro che invece sembra provare un vivo interesse per Alice. Il primo incontro tra Giacomo e la Suprema genera scintille, portando Claudio ad essere ancora più irritato dalla presenza del fratello.

3×04 “Stuntgirl” : l’indagine sul tragico incidente occorso a una controfigura durante le riprese di un film cattura l’attenzione di Alice, facendole dimenticare un appuntamento con Claudio. Il rapporto d’amore tra i due si fa sempre più turbolento, mentre Sandro, che la affianca nel sopralluogo, è sempre più affascinato da lei. Marco ha un’importante occasione di lavoro che mette lui e Lara davanti a un bivio. Mentre lavora alla ricerca che la Manes le ha affidato, l’inarrestabile curiosità di Alice la porta a scoprire un’indicibile verità sulla Suprema.

Domenica 20 agosto

- Pubblicità -

3×01 Arabesque: “Sacrofano, che ne dici se ci sposiamo?” È così che, nel pieno di un’autopsia, Claudio fa la sua proposta di matrimonio ad Alice. All’Istituto di Medicina Legale, intanto, sono arrivati un nuovo direttore, Andrea Manes, e due specializzandi di primo anno, Giulia e Sandro. L’allieva è ora diventata un medico legale e deve affrontare la sua prima perizia: una ballerina trovata morta nell’attico sopra la sua scuola di danza. Morte naturale o omicidio?

3×02 Un po’di follia in primavera: Alice e Claudio iniziano i preparativi per il matrimonio, ma lei si accorge che lui le sta nascondendo qualcosa. Mentre Alice è al lavoro sul caso di omicidio di un vecchio prof. di psichiatria, la storica amicizia con Lara e Paolone viene messa alla prova dal bando di dottorato: in palio ci sono solo due posti e il perdente dovrà lasciare l’istituto. Intanto, dal passato di Claudio arriva un misterioso personaggio.

Il Cast de L’Allieva 3

- Pubblicità -
  • Alessandra Mastonardi: Alice Allevi
  • Lino Guanciale: Claudio Conforti
  • Antonia Liskova: prof.ssa andra Manes
  • Sergio Assisi: Giacomo Conforti
  • Giorgio Marchesi: pm ergio Einardi
  • Chiara Mastalli: Silvia Barni
  • Fabrizio Coniglio: agente Visone
  • Giselda Volodi: Wally prof.ssa Boschi
  • Stefano Rossi Giordani: Sandro
  • Gorgia Gambuzza: Giulia
  • Francesca Agostini: Lara
  • Emmanuele Aita: Paolone
  • Claudia Gusmano: Erika
  • Francesco Procopio: Anceschi
  • Pierpaolo Spollon: Marco, fratello di Alice
  • Anna Dalton: Cordelia
  • Marzia Ubaldi: nonna Amalia

L’Allieva 3 la trama

Alice Allevi non è più un’allieva: la specializzazione è finita e lei è diventata un medico legale a tutti gli effetti come il suo mentore e ora anche fidanzato, il dott. Claudio Conforti.

- Pubblicità -

La crescente autonomia professionale di Alice, insieme all’arrivo della nuova “Suprema” dell’Istituto di Medicina Legale, la prof.ssa Andrea Manes, mette alla prova il rapporto dei due protagonisti. Alice è affascinata dal carisma di questa quarantenne dalla carriera sfavillante, emblema dell’intraprendenza e del successo femminile. E Andrea sceglie Alice come sua assistente personale ricoprendola di incarichi, responsabilità e aspettative, con il risultato di monopolizzare completamente la sua vita.

A complicare ulteriormente le cose e a portare scompiglio nella vita della coppia c’è l’arrivo del fratello di Claudio, Giacomo Conforti. I due sono agli antipodi: tanto Claudio è preciso, quanto Giacomo è fuori dagli schemi. La sua comparsa riapre vecchie ferite e costringerà Claudio e Alice a prendere decisioni difficili.

Non mancano, in ogni puntata, i casi gialli che vedono Alice impegnata come medico legale. Sul campo ritrova il PM Sergio Einardi e un’amica di vecchia data, Silvia Barni , diventata nel frattempo vice questore, affiancata dall’agente Visone.

- Pubblicità -

All’interno dell’Istituto di Medicina Legale, l’arrivo della nuova “Suprema” non è l’unica novità. Claudio è stato nominato Direttore della Scuola di Specializzazione, mentre la prof.ssa Boschi, alias la Wally, delusa per la mancata promozione a direttore, decide di autoesiliarsi. Arrivano, inoltre, due nuovi specializzandi: Sandro e Giulia.

Sempre presenti i colleghi di Alice, Lara (Francesca Agostini) e Paolone (Emmanuele Aita), la specializzanda Erika (Claudia Gusmano) e il dott. Anceschi (Francesco Procopio). Nei nuovi episodi ritroveremo anche il fratello di Alice, Marco (Pierpaolo Spollon), diventato papà della piccola Camilla, nata dall’amore con Lara; Cordelia (Anna Dalton), che continua a condividere l’appartamento con Alice, e nonna Amalia (Marzia Ubaldi), sempre pronta a ricevere le confidenze della nipote.

Pubblicità