Landscapers, Olivia Colman è la protagonista di una miniserie Sky e HBO su un fatto di cronaca nera realmente accaduto.
Landscapers miniserie in quattro episodi diretta da Alexander Payne e prodotta da Sister (casa di produzione di Chernobyl) e South of the River Pictures (casa di produzione di Olivia Colman e il marito Ed Sinclair) per Sky e HBO ha debuttato il 6 dicembre su HBO e HBO Max, in Italia arriva il 14 gennaio su Sky Atlantic. La serie ha come protagonista proprio l’ex “regina” Olivia Colman.
La serie, ispirata a eventi reali è sceneggiata da Ed Sinclair (che si occupa per la prima volta della sceneggiatura di un progetto televisivo) e racconterà le vite degli assassini Susan (A. Colman) e Christopher Edwards.
La trama di Landscapers
Landscapers si chiede come questa coppia devota e mite sia arrivata ad uccidere i genitori di Susan e seppellirli nel giardino sul retro della loro casa di Mansfield, una cittadina del Nottinghamshire, in un crimine avvenuto nel 1998 e rimasto nascosto per oltre un decennio. Landscapers è un drama con venature dark comedy su una storia realmente accaduta e basato su ricerche approfondite, con ore di interviste agli accusati che si sono sempre professati innocenti.
La serie racconterà questa storia da varie prospettive, comprese quelle degli agenti di polizia e degli avvocati coinvolti nelle indagini, nonché da quella “interna” degli stessi protagonisti.
Il trailer in italiano
In inglese
Quando in Italia
La miniserie Landscapers arriva in Italia il 14 gennaio su Sky Atlantic e in streaming su NOW disponibile anche on demand.
Il Cast di Landscapers
Accanto a Colman e Thewlis, nel cast anche Kate O’Flynn (Bridget Jones’s Baby), Dipo Ola (We Hunt Together), Samuel Anderson (The History Boys); David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe), Felicity Montagu (I’m Alan Partridge) e Daniel Rigby (Eric and Ernie, Flowers).
Landscapers è prodotta da Sister in associazione con South of the River Pictures per Sky e HBO. I produttori esecutivi sono Jane Featherstone (Chernobyl, The Split) e Chris Fry (Giri/Haij, Chernobyl) per Sister, Ed Sinclair e Olivia Colman per South of the River Pictures, Serena Thompson per Sky. Diretto da Alexander Payne (che è anche produttore esecutivo), Landscapers è prodotto da Katie Carpenter (The Bisexual, Flowers).