Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, stasera in tv

L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, stasera in tv

Pubblicità

Stasera in tv domenica 16 febbraio 2025 su Iris arriva L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat. Una rocambolesca spy story diretta da John Madden, sceneggiata da Michelle Ashford e prodotta da FilmNation Entertainment, Cross City Films, See-Saw Films, Cohen Media Group, Archery Films. Il film è stato distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures ed è basato sul libro di Ben Macintyre sull’operazione Mincemeat, avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, la trama e il cast

La trama di L’Arma dell’Inganno – Operazione Mincemeat ci riporta nel 1943. L’Europa sta attraversando un periodo particolarmente complesso, una fase decisiva durante la Seconda Guerra Mondiale. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sui territori occupati. Il loro piano è semplice: un assalto totale in Sicilia. A questo punto, però, si trovano ad affrontare un grande dilemma. Come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro?

- Pubblicità -

Il compito di sbrogliare la matassa ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, che hanno già dato prova di astuzia e abilità in momenti cruciali. Si tratta di Ewen Montagu e Charles Cholmondeley, che insieme danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra, una strategia incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto. L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, è la straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della guerra – correndo rischi enormi, sfidando ogni logica e mettendo a dura prova il coraggio dei suoi ideatori.

Il cast

Se trama non vi avesse convinti, forse ci penserà il cast. L’attore premio Oscar Colin Firth è Ewen Montagu. Al suo fianco, Matthew Macfadyen è Charles Cholmondeley. Kelly Macdonald è Jean Leslie, mentre Penelope Wilton interpreta Hester Leggett. Nel ruolo di Ian Fleming c’è Johnny Flynn. Jason Isaacs è l’ammiraglio John Godfrey. Nel cast anche Mark Gatiss (Ivor Montagu), Hattie Morahan (Iris Montagu) e Mark Bonnar (Jock Horsfall).

- Pubblicità -

Il trailer di L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat

In Streaming

Il film è disponibile in streaming su Mediaset Infinity+, inoltre si può noleggiare e/o acquistare in streaming su Amazon Video, Apple TV, Timvision.

- Pubblicità -
Pubblicità