Lasciati Andare il film stasera giovedì 11 agosto 2022 su Rai 1 alle 23:45 il film commedia con Toni Servillo
Lasciati Andare è il titolo della commedia in onda stasera giovedì 11 agosto 2022 alle 23:45, dopo Don Matteo, e già disponibile su RaiPlay. Diretta da Francesco Amato scritta con Francesco Bruni con protagonista Toni Servillo, Veronica Echegui e Luca Marinelli, la pellicola del 2017 è ambientata a Roma.
Lasciati andare ha vinto tre premi: la miglior commedia ai Globi d’oro, il Nastro d’argento a Carla Signoris come miglior non protagonista e il Ciak d’oro a Luca Marinelli come non protagonista. Il film ha incassato 1,8 milioni di euro.
Lasciati andare la trama del film stasera su Rai 1
Un bravo psicanalista dovrebbe essere impermeabile alle emozioni che i suoi pazienti gli riversano addosso. Ma Elia non è proprio così, o meglio non lo è più. Psicanalista ebreo di mezza età, Elia è diventato sempre più burbero, indifferente, annoiato dai suoi pazienti. Con un senso dell’umorismo arguto e impietoso tiene tutti a distanza persino l’ex moglie Giovanna che vive nell’appartamento di fronte e con cui ogni tanto va all’Opera e condivide il bucato. Per compensare Elia si riversa nei dolci.
Finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia, una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.
Il trailer
Il Cast
- Toni Servillo: Elia
- Carla Signoris: Giovanna
- Verónica Echegui: Claudia
- Luca Marinelli: Ettore
- Giacomo Poretti: Ing. Biraghi
- Carlo De Ruggieri: il pavido
- Giulio Beranek: calciatore
- Valentina Carnelutti: Paola
- Pietro Sermonti: Alessandro
- Paolo Graziosi: rabbino
- Giampiero De Nardi: Sacerdote
Dove lo trovo in streaming
Oltre che su RaiPlay il film è nel catalogo di Netlfix, inoltre è a noleggio su TIMVision, Amazon Prime Video Store, Chili, Rakuten e Google/You Tube.