Recensione L’assistente di Volo 2 da lunedì 9 maggio su Sky Atlantic e NOW in streaming, torna la spy-comedy con Kaley Cuoco
Recensione L’assistente di Volo 2 – Kaley Cuoco torna a far danni nella seconda stagione de L’Assistente di Volo. Un nuovo caso, una nuova vita da sobria per l’hostess Cassie, nella serie scritta da Steve Yockey (sul personaggio del romanzo di Chris Bohjalian), prodotta da HBO Max e disponibile da oggi 9 maggio su Sky Serie, on demand e NOW in streaming.
Diverse le novitĂ come una nuova location, con Cassie che lascia New York per Los Angeles, e nuovi ingressi nel cast come Sharon Stone nei panni della mamma della protagonista e Santiago Cabrera in quelli di Marco. La seconda stagione de L’Assistente di Volo da oggi su Sky e NOW, riprende il caotico mix di commedia e intrighi della prima stagione, reggendosi, ancora una volta, sulle spalle di Kaley Cuoco.
Il ritorno del caos organizzato (forse)
Le prime 4 puntate de L’Assistente di Volo 2 che ho avuto modo di vedere, confermano tutti i pregi e i difetti della prima stagione, con il limite, però, di non esser piĂą una novitĂ . Se lo stile e il ritmo della serie avevano sorpreso nella prima stagione, in questa seconda risultano ridondanti creando un effetto deja vu. C’è la stanza nella mente di Cassie, popolata questa volta dalle sue diverse personalitĂ , ci sono i paesaggi esteri, ma un po’ tutte le dinamiche che muovono gli episodi risultano forzate. Tutto si regge solo sulla capacitĂ di Cassie di incasinarsi la vita. E stavolta non può nemmeno dare la colpa all’alcol.
La commedia action al femminile si normalizza nella sua struttura narrativa, mentre il caos piĂą o meno organizzato, dipende dai punti di vista, è affidato a un montaggio frenetico talvolta ingiustificato, ma che rispecchia il caos della vita della protagonista. Kaley Cuoco è brava così a reggere l’impianto della serie dando nuovamente vita a una donna dinamica, piena di vita, di idee, di voglia di fare e che finisce puntualmente nei guai. Si percepisce però il fiato corto di una serie partita dall’adattamento di un romanzo e che fatica ad avere un percorso sul lungo periodo. Immaginare una terza stagione ripetendo la stessa struttura è complesso e forse anche questa seconda rischia di sembrare superflua. Godibile, piacevole ma ridondante. Voto 6.5
L’assistente di Volo 2 la trama
Dopo gli eventi della prima stagione Cassie si è trasferita a Los Angeles ed è decisa a rimanere sobria. Continua a essere un’assistente di volo ma nel frattempo è diventata, in gran segreto, un’agente della CIA, facendo piccoli lavoretti durante le sue trasferte. Peccato che in una trasferta a Berlino mentre segue una persona segnalatale dalla CIA, si ritrova ad assistere a un omicidio e finisce trascinata in un nuovo intrigo internazionale. RiuscirĂ a risolvere il caso e soprattutto a rimanere sobria?
Il cast
- Kaley Cuoco è Cassie
- Zosia Mamet è Annie Mouradian, la migliore amica
- T.R. Knight è il fratello Davie
- Rosie Perez è Megan
- Grffin Matthews è Shane
- Deniz Akdeniz è Max, il fidanzato di Annie
- Yashsa Jackson è Jada
- Sharon Stone è Lida Bowden la mamma di Cassie novità della seconda stagione
- Mo McRae è Benjamin Barry della CIA
- Callie Hernandez è Gabrielle
- Santiago Cabrera è Marco
- Joseph Julian Soria è Esteban
- Cheryl Hines è Dot
- Mae Martin è Grace