Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Law and Order il ritorno, la stagione 21 su Sky

Law and Order il ritorno, la stagione 21 su Sky

Pubblicità

Nella strana stagione televisiva che stiamo vivendo succede anche che uno storico brand come Law & Order torni in onda riprendendo le fila dopo la cancellazione di 11 anni prima arrivata in modo brutale e inaspettato senza un vero finale. E mentre negli Stati Uniti è iniziata la stagione 22, Law & Order 21 arriva in Italia da domenica 13 novembre su Sky Investigation. Il suo ritorno è un simbolo del mutamento della tv. 11 anni fa i canali broadcaster cercavano di inseguire le cable e abbandonare i procedurali, oggi persa la battaglia con lo streaming provano a tenere ancorati alla tv chi la tv non l’ha mai mollata.

Così la tv generalista di oggi punta sui marchi conosciuti come gli NCIS, gli FBI, i CSI, i Law And Order, i 911, i Grey’s Anatomy. Ed ecco che dopo aver mantenuto in vita Law & Order: SVU, aver riportato Chris Meloni nel franchise con Organized Crime e aver pensato a un terzo spinoff, Dick Wolfe ha puntato sull’usato sicuro rimettendo in piedi Law & Order.

Law and Order 21

- Pubblicità -

Il ritorno di Law and Order è definito come la stagione 21 quindi nessun revival o reboot ma un vero e proprio proseguimento. Non a caso torna il procuratore Jack McCoy interpretato da Sam Waterston e torna anche Antony Anderson nei panni del detective Kevin Bernard. Non ci saranno poi grosse novità Law & Order 21 riprenderà la formula classica con il caso raccontato dalle indagini fino alla fase processuale.

Il trailer

- Pubblicità -

Law and Oder 21 quando in Italia?

Law and Order 21 è andato in onda negli Stati Uniti da giovedì 24 febbraio andando a completare una serata Law & Order con SVU e Organized Crime, composto da soli 10 episodi. La serie è stata rinnovata per una stagione 22 partita lo scorso settembre. In Italia la serie arriva da domenica 13 novembre su Sky Investigation e NOW al contrario quindi dell’altro spinoff Organized Crime finito su TopCrime. On demand si trovano le stagioni dalla 11 alla 20. 

Il cast

- Pubblicità -

La formula per il ritorno di Law & Order – I due volti della giustizia prevede volti noti della serie e qualche novità come Hugh Dancy.

  • Sam Waterston è Jack McCoy (presente dalla stagione 5)
  • Antony Anderson è Kevin Bernard, detective (non tornerà nella stagione 22)
  • Jeffrey Donovan è Frank Cosgrove, detective
  • Camryn Manheim è Kate Dixon, tenente
  • Hugh Dancy è Nathan Price, assistente al procuratore
  • Odelya Halevi è Samantha Maroun, vice procuratrice
Pubblicità