Pubblicità
Dituttounpop > MUSICA > LazioSound, presentata la quinta edizione del concorso che promuove i talenti del Lazio

LazioSound, presentata la quinta edizione del concorso che promuove i talenti del Lazio

Pubblicità

Sono aperte le iscrizioni per la quinta edizione del LazioSound, programma delle politiche giovanili della Regione Lazio, nato per supportare la passione musicale dei giovani. Fino al 9 maggio i giovani emergenti under 35, residenti o domiciliati nel Lazio si possono iscrivere nelle 5 categorie di Jazz, urban, cantautorato, classica ed elettronica e provare a trasformare la passione musicale e il sogno della musica in qualcosa di più concreto. Tutti i dettagli su laziosound.regione.lazio.it.

La giuria del concorso è composta da diverse personalità del settore: Paolo Vita, Sergio Cammariere, Pinuccio Pirazzoli, Briga, Stefano Di Battista, Andrea
Esu, Luciano Linzi, Martina Martorano, Leonardo Metalli, Mariella Nava, Laura Squizzato e Domenico Turi. Direttore artistico del concorso è di Paolo Vita. La finalissima di LazioSound si svolgerà il 16 luglio al Castello di Santa Severa, mentre gli appuntamenti live delle 5 finali di categoria saranno comunicati prossimamente.

Le 5 categorie di LazioSound

- Pubblicità -

JAZZ (Jazz,Swing, Nusoul, Funk, Soul, Fusion, Progressive); URBAN (Rap, R&B, Trap, Urban); CANTAUTORATO (Indie, Pop, Rock, Folk); CLASSICA (Composizione, Classica, Contemporanea, Strumentale); ELETTRONICA (Elettronica, Dance, Clubbing).

Laziosound

I premi

In palio il supporto alla produzione (realizzazione e registrazione di un singolo e di un videoclip professionale), alla promozione (consulenza di comunicazione, distribuzione digitale del singolo), alla distribuzione discografica e alla formazione di giovani artisti emergenti e delle loro opere attraverso la partecipazione gratuita a LazioSound CAMPUS – un incredibile corso di formazione pensato per comprendere i meccanismi del mercato musicale (scrittura di testi, arrangiamenti, booking, promozione, distribuzione, contrattualistica, diritti d’autore).

- Pubblicità -

Ai 5 vincitori di ogni categoria verrà data l’occasione di esibirsi live in un evento
importante regionale o italiano per il genere musicale di competenza. Per la prima volta, i vincitori avranno inoltre l’opportunità di esibirsi in due occasioni organizzate da LazioSound durante la settimana del Festival di Sanremo 2026: LazioSound per CASA SANREMO e LazioSound “In the Casino”.

Al vincitore assoluto del primo premio di LazioSound 2025 sarà data l’opportunità di produrre un intero album, che sarà distribuito e promosso per due mesi. Inoltre, LazioSound 2025 conferirà durante l’iter dei premi speciali, che saranno assegnati da Radio Rock, RDS Roma – RAM Power – RDS Soft.

Pubblicità