Le Due Verità la miniserie tratta dal romanzo Ordeal By Innocence di Agatha Christie stasera su Paramount Network
Questa sera, venerdì 14 agosto alle ore 21:20, andrà in onda su Paramount Network, Le due Verità. La miniserie tratta dal romanzo di Agatha Christie.
La miniserie, tratta dal romanzo Ordeal By Innocence, è una produzione in tre episodi della BBC è stata proposta tempo addietro sia in un’unica serata su Sky Cinema che nella struttura in due episodi come su Sky Atlantic e Paramount, dove riapproda sera.
Le due Verità – La Trama
Siamo nel Natale del 1954. Rachel Argyll, ricca filantropa inglese, viene trovata morta nella sua tenuta residenziale, un magnifico palazzo dove viveva col marito Leo e con i cinque figli adottivi, Mary, Mickey, Jack, Tina e Hester, e la loro cameriera, Kirsten Lindquist. A essere arrestato per l’omicidio è Jack: a quanto pare le impronte trovate sull’arma del delitto sono proprio le sue. Il ragazzo si proclama innocente, ma muore in prigione prima di arrivare al processo.
Diciotto mesi dopo, Leo sta per sposarsi con Gwenda Vaughn, la sua segretaria, nonostante i suoi figli non siano d’accordo. L’arrivo di un uomo di nome Arthur Calgary, però, complica ulteriormente le cose. L’uomo, infatti, ha un alibi per Jack. Ma come mai Calgary non si è mosso prima? A quanto pare, appena dopo il delitto è partito per l’Artide per lavoro e ha scoperto quanto successo solo di recente. Leo è sicuro che l’uomo sia un ciarlatano e lo manda via in malo modo.
E’ Philip Durant, il marito di Mary, ad avvicinare Arthur. Per un motivo alquanto nebuloso, Philip ce l’ha a morte con gli Argyll, e vorrebbe estorcere loro del denaro usando le informazioni appena ricevute. Calgary rifiuta, ma non riesce a togliersi dalla testa la morte di Jack. La morte di un innocente. E’ chiaro che Leo e la sua famiglia allargata hanno molti segreti, addirittura la defunta Rachel deve fare i conti con l’emergere di alcune scomode verità. Anche Calgary, però, sta nascondendo qualcosa…
Il Cast
- Bill Nighy è Leo Argyll
- Anthony Boyle è Jack Argyll
- Anna Chancellor è Rachel Argyll
- Matthew Goode è Philip Durrant
- Christian Cooke è Mickey Argyll
- Crystal Clarke è Tina Argyl
- Luke Treadaway è Arthut Calgary
- Eleanor Tomlinson è Mary Durant
Curiosità
La miniserie era pronta per la messa in onda inglese su BBC per il Natale 2017 quando Ed Westwick che interpretava Mickey Argyll viene travolto da uno scandalo sessuale. BBC sospende la messa in onda e insieme alla Agatha Christie Limited e Mammoth Screen decide di sostituire l’attore con Christian Cooke e rigirarne le scene.