Le Iene cambiano giorno. Nella stagione 2024/25 andranno in onda la domenica sera. Alla conduzione confermati Veronica Gentili e Max Angioni. Inoltre in ogni puntata de Le Iene ci saranno degli ospiti del mondo dello spettacolo. L’ideatore del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti.
Le Iene i servizi e gli ospiti del 17 novembre
Nella puntata del 17 novembre saranno ospiti ci Valentina Lodovini e Violante Placido; Camilla Mancini, figlia dell’ex c.t dell’Italia Roberto Mancini, che ha recentemente pubblicato il suo primo romanzo ‘Sei una farfalla’. La ragazza, che a causa di un problema durante il parto è nata con una paresi sul viso e una mobilità ridotta, affronta il tema del bullismo di cui lei stessa è stata vittima.
L’inchiesta di Alessandro Sortino all’interno del CARA di Bari, il centro di accoglienza per richiedenti asilo. Il 4 novembre scorso un migrante di 33 anni è morto dopo due giorni di richieste d’aiuto durante i quali non avrebbe ricevuto cure sufficienti da parte del CARA. Le condizioni del centro di accoglienza sono critiche: le immagini esclusive mostrano stanze sovraffollate, bagni allagati e un presidio medico chiuso di notte. L’inviato ha documentato come i migranti scavalcherebbero i cancelli per andare a lavorare in nero nei campi, mentre altri non registrati nel circuito di accoglienza entrerebbero illegalmente, aggravando la diffusione di malattie come scabbia e tubercolosi.
Con Gaston Zama si torna a parlare del famigerato “calippo tour”, inventato l’estate scorsa da due ragazze poco più che ventenni che, girando nelle città italiane, offrono sesso orale a sconosciuti. Nel primo servizio andato in onda, Ambra e Paolina hanno consentito alla trasmissione di seguire il backstage di una delle loro tappe. In quei giorni le due hanno spiegato cosa le ha spinte a dare vita a questo fenomeno, descrivendolo come una sorta di avventura in cui tutto è facile e tutti, alla fine, ne escono contenti e soddisfatti. Alcune segnalazioni arrivate in redazione evidenzierebbero però delle diversità rispetto a quanto descritto dalle protagoniste, in tema di “gratuità” della prestazione, del metodo con cui il selezionato verrebbe scelto il soggetto e dell’operazione stessa, dietro cui si celerebbe una sorta di regia.
In Streaming
L’ideatore del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.