Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Le Leggi del Cuore, la soap opera colombiana in uno studio legale, dopo il successo su RaiPlay arriva su Rai 2

Le Leggi del Cuore, la soap opera colombiana in uno studio legale, dopo il successo su RaiPlay arriva su Rai 2

Pubblicità

La Rai tenta la strada delle soap opera. Ma se a Mediaset si punta sui drammi popolari turchi, in Rai si rispolverano le passioni sudamericane ma con un occhio a quel mondo dei procedurali tipico delle serie tv americane. Ecco arrivare Le Leggi del Cuore una soap opera con una prima stagione da 131 episodi e una seconda da 145 già pronta, che racconta le vite di un gruppo di avvocati.

Innovativa la modalità con cui la Rai tenta di lanciare la serie. Il primo episodio è stato rilasciato il 14 novembre 2024 alle 15 (e alle 17 e alle 19) in streaming su TikTok, uno dei primi esperimenti in Italia, con il cast che sarà coinvolto nell’esperimento creando una modalità di visione collettiva. Il rilascio è quindi stato in anteprima su RaiPlay dove 20 nuove puntate vengono rilasciate ogni settimana, ora dal 13 gennaio 2025 arriva su Rai 2 alle 19 con un doppio episodio al giorno. 

Le Leggi del cuore, di che parla?

- Pubblicità -

La soap opera colombiana, prodotta da RCN Colombia, è basata su storie reali e affronta tematiche delicate e dal forte contenuto sociale. Ma è di base anche una soap opera quindi al centro ci sono le vicende umane e romantiche di un gruppo di avvocati esperti in diritto di famiglia e pensale.

I casi legali si intrecciano con la storia tra Julia Escallón (Laura Londoño) e Pablo Domínguez (Luciano D’Alessandro), due brillanti avvocati che si incontrano proprio quando lui sta divorziando e lei è in procinto di sposarsi con il collega Camilo Borrero (Sebastián Martínez).

Il cast

- Pubblicità -

Nel cast spiccano talentuosi attori del panorama televisivo latino-americano che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. Laura Londoño, conosciuta per svariate produzioni di successo come “Café con Aroma de Mujer” e per aver vinto l’ultima edizione di MasterChef Spagna, Luciano D’Alessandro, attore e conduttore venezuelano di origine italiane già noto anche al pubblico italiano per la serie “Dolce Valentina” e prossimamente al cinema con “Padres” e Sebastián Martínez, protagonista dell’altrettanto acclamata serie Netflix L’Incidente.

Iván López sarà nei panni del seducente avvocato Nicolas Ortega, Mabel Moreno, nelle vesti di Maria Del Pilar, avvocatessa carismatica che lotta per i diritti e per l’emancipazione delle donne e Lina Tejeiro, la romantica Catalina Mejìa, segretamente innamorata di Alfredo Duperly, interpretato da Rodrigo Candamil.

La sigla di Le Leggi del cuore

- Pubblicità -

La sigla è “Me Llamas” del gruppo Piso 21 diventata una hit mondiale e recentemente remixata dal gruppo Maluma.

La programmazione

Le Leggi del Cuore debutta in anteprima su RaiPlay e prossimamente sarà su Rai 2. 

- Pubblicità -
Pubblicità