Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Le Onde del passato, la nuova fiction di Canale 5 con Anna Valle e Giorgio Marchesi, la puntata del 21 febbraio

Le Onde del passato, la nuova fiction di Canale 5 con Anna Valle e Giorgio Marchesi, la puntata del 21 febbraio

Pubblicità

Le onde del passato è la nuova fiction di Canale 5 prodotta da RTI e Banijay Italia con Anna Valle e Giorgio Marchesi, diretta da Giulio Manfredonia, scritta da Eleonora Fiorini e Giorgio Glaviano. La serie è liberamente ispirata al romanzo Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini edito da Feltrinelli. La serie è formata da sei puntate da 100 minuti.

La seconda puntata del 21 febbraio

1×02 L’ispettore Bonnard indaga sui simboli di un braccialetto trovato in una foto e riesce a collegare Anna e Tamara allo yacht di Zan. L’enigmatico pittore Giovanni sembra custodire delle verita’ sul passato di Anna, ma un improvviso incidente gli impedisce di rivelare cio’ che sa. Anna si confronta con Luca ma non riesce ad aprirsi completamente sul segreto che Tamara custodisce, non riuscendo a fidarsi completamente di lui. Bonnard, anche se ancora segnato dalla perdita della moglie, scopre di essere molto attratto da Anna, nonostante sia coinvolta nelle indagini. Intorno al caso si intrecciano altre vite: Anita, madre del pittore Giovanni, trova conforto nel generale Gaetano, mentre Stefania, giornalista ambiziosa, rischia di destabilizzare la comunita’ con le sue rivelazioni. Il recupero dello yacht Slang mette a repentaglio la vita di Luca.

- Pubblicità -

Le onde del passato, la trama

La serie parte nel 2004, all’Isola d’Elba, quando Anna Reali (Anna Valle) e Tamara Valente (Irene Ferri) sono due amiche inseparabili con la passione per la musica e insieme formano un duo musicale di successo. Nel corso di una serata su uno yacht, le due giovani sono vittime di violenza da parte di un gruppo di sconosciuti.

Le onde del passato poi ci riporta nel presente, 20 anni dopo. Anna è diventata una pilota d’aerei che dopo il trauma subito ha costruito attorno a sé una fortezza invalicabile, mentre l’amica è rimasta sull’isola, dove ha aperto il
B&B “Le Sirene”, specializzato in vacanze terapeutiche per gli ospiti che desiderano far pace con sé stessi e curare le ferite dell’anima. All’improvviso, dopo 20 anni di silenzio, Tamara chiama Anna perché Lui è tornato. Lui è un ricco turista milanese, uno dei colpevoli dell’aggressione, Tamara lo imprigiona per farsi dire i nomi dei complici ma quando torna con Anna lo trovano morto.

- Pubblicità -

Tamara viene accusata e Anna proverà a scagionarla. A indagare c’è il commissario Luca Bonnard che 20 anni prima ha salvato Anna dall’annegamento dopo essersi tuffata mentre Tamara veniva violentata. Intanto Anna deve occuparsi di Mia, figlia di Tamara che non sa di esser stata concepita quella notte, ma anche degli ospiti del B&B dell’amica.

Le onde del passato

La prima puntata del 19 febbraio

1×01 Anna Reali torna all’isola d’Elba su richiesta dell’amica Tamara Valenti, che tiene prigioniero un uomo, l’avvocato Zan, legato a un trauma condiviso da entrambe. Ma all’arrivo di Anna, Zan viene trovato cadavere: le due amiche cercano di occultarne il corpo, ma la scomparsa attiva le indagini dell’ispettore Luca Bonnard. Il poliziotto sospetta un legame tra l’avvocato scomparso e il B&B di Tamara e riconosce in Anna una ragazza che aveva salvato, in mare, anni prima. Tamara e’ al centro dei sospetti della polizia, ed Anna si impegna nel cercare prove della sua innocenza, oltre che ad occuparsi della figlia Mia e degli affari del B&B: ma la sua anima e’ segnata dal ricordo di una notte di violenza di diciotto anni prima. Nel frattempo, il commissario Bonnard comincia a sospettare che Anna gli stia nascondendo qualcosa e che abbia un legame con un evento di cui lui stesso, tanti anni prima, era stato testimone. Dalle profondita’ dell’Isola, stanno per emergere tante dolorose verita’.

- Pubblicità -

Il Cast

  • Anna Valle è Anna
  • Giorgi Marchesi è Luca
  • Irene Ferri è Tamara
  • Fausto Maria Sciarappa è Paolo
  • Fiorenza Pieri è Silvia
  • Silvia Mazzieri è Beatrice
  • Vittoria Mangani è Marta
  • Margot Adam è Mia
  • Enea Barozzi è Lorenzo
  • Valeria Milillo è Anita
Pubblicità