Stasera in tv giovedì 19 settembre su Rai Movie andrà in onda il film Le Paludi della Morte – Texass Killing Fiels, un thriller del 2011, diretto da Ami Canaan Mann e tratto da una storia vera. Sam Worthington, Jessica Chastain, Jeffrey Dean Morgan sono i protagonisti.
Il film, uscito al cinema nel 2011, ha incassato solo 1,2 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato solo 105 mila euro al botteghino. Venne presentato alla 68esima edizione del Festival del cinema di Venezia. Il titolo rimanda a un’area paludosa nei pressi di League City in Texas vicino alla strada interstatale 45. La sceneggiatura è ispirata a una serie di omicidi e sparizioni di donne in quella zona, nella realtà erano diversi i killer coinvolti mentre il film si sofferma su sospettati del Texas.
Le Paludi della Morte, la trama
Il film racconta la storia di un detective della Omicidi di Texas City Mike Souder,, insieme da un giovane collega di New York Brian Heigh, viene chiamato ad indagare sull’omicidio di una ragazza. Il corpo di una ragazza viene infatti ritrovato in una zona paludosa nota a tutti come Killing Fields e teatro di frequenti ritrovamenti e omicidi soprattutto di prostitute e studentesse.
Mentre indagano, si aggiungono altre vittime, ma quando viene rapita la ragazzina di cui si sta occupando Brian, la coppia di poliziotti e l’ex-moglie di Mike faranno di tutto pur di ritrovarla prima che sia troppo tardi.
Dove lo trovo in streaming
Il Film è disponibile in streaming su Rai Play inoltre lo troviamo a noleggio e o acquisto su Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video.
Il cast
- Sam Worthington: Mike Souder
- Jeffrey Dean Morgan: Brian Heigh
- Jessica Chastain: Pam Stall
- Chloë Grace Moretz: Little Anne Sliger
- Stephen Graham: Rhino
- Jason Clarke: Rule
- Annabeth Gish: Gwen Heigh
- Sheryl Lee: Lucie Sliger