Pubblicità
Dituttounpop > TV > Le ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a Modo mio su Food Network con Valentina Persia

Le ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a Modo mio su Food Network con Valentina Persia

Pubblicità

Valentina Persia dopo aver affiancato in due puntate Fulvio Marino al Forno delle Meraviglie ci ha preso gusto e sbarca su Food Network e discovery+ in streaming con Le Ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a Modo Mio. L’appuntamento è dal 3 aprile alle 21.00 con un racconto tra cucina, tradizioni e divertimento. Sei puntate da un’ora prodotto da Colorado Film, una società del Gruppo Rainbow, per Warner Bros Discovery

Le ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a Modo mio

Valentina Persia, comica, cabarettista, attrice e ballerina, è pronta a rivelare la sua passione per la cucina, perchè con le mani ferme non ci sa proprio stare: ama impastare, rosolare, infarinare, ammassare, impepare e preparare menù per chi si siede insieme a lei a mangiare di gusto. Abruzzese doc fin nel midollo, innamorata della tradizione culinaria della sua regione e affezionata ai suoi cari e ai ricordi di famiglia legati al piacere della condivisione a tavola, Valentina ci svelerà i segreti delle sue ricette, quelle con le quali conquista i palati, e non solo.

- Pubblicità -

Con lei ci sarà una chef d’eccezione, talmente rigida e severa che la pasta le chiede il permesso prima di cuocersi: sua mamma Nietta, unica e vera custode della tradizione di Casa Persia. In ogni episodio, Valentina e la Signora Nietta dovranno ideare un menù per un ospite diverso: i fratelli Paolo e Luca, il collega Giuseppe Giacobazzi, il noto chirurgo estetico Professor Lorenzetti, la cugina Martina e l’attore Andrea Balestri. 

L’ospite sceglierà un ingrediente, che farà arrivare direttamente in cucina, e che dovrà essere inserito nel menù. Dopo essersi recata al mercato per recuperare tutte le materie prime necessarie, Valentina si metterà ai fornelli insieme alla mamma. Razza alla scapeceferratelle a coppettabrodetto alla vastesefiadoniarrosticini e patate ubriachepallotte cacio e ovo, sono solo alcuni dei piatti che prepararenno insieme, tra un amorevole battibecco e l’altro.   

Pubblicità