Amori religiosi, pinguini criminali, supereroi italiani, crimini tra i ricchi, anziani mafiosi tra i protagonisti del settembre 2024 tra le serie tv. Se vi state chiedendo quali serie tv guardare a settembre 2024 in streaming, proviamo a darvi una mano consigliando, insieme agli amici di TV Tips le serie tv da vedere nel corso del mese. Preparate il calendario e segnate le date da non perdere (e alla fine dell’articolo le trovate anche tutte)
Le serie tv da vedere a settembre – Le imperdibili
Slow Horses s.4 su Apple TV+ da mercoledì 4
Semplicemente una delle migliori serie tv in circolazione, spy thriller ambientato in Inghilterra con uno strepitoso Gary Oldman nei panni del protagonista Jackson Lamb, sarcastico, brutale e sempre scorretto.
The Perfect Couple miniserie su Netflix giovedì 5
Confezione da HBO per un thriller da ricchi, tratto da un romanzo, diretto da Susanne Bier con Nicole Kidman, Liev Schriber, Dakota Fanning. Una famosa scrittrice organizza la festa di fidanzamento del figlio pur detestando la futura nuora. Quando compare un cadavere tutto cambia.
The Good Doctor s.7 su Rai 2 dall’11
Arriva l’ultima stagione di questa serie che ha fatto commuovere mezzo mondo. Impossibile non amarla.
Tulsa King s.2 su Paramount+ dal 15
Contemporanea USA per la serie tv di Taylor Sheridan con Sylvester Stallone nei panni di un mafioso in cerca di riscatto che crea un suo impero a Tulsa dove era stato esiliato. Nessuno può mettere Dwight in un angolo!
Monsters – La storia di Lyle ed Erik Melendez su Netflix dal 19
Dopo il clamoroso successo di Dahmer era impossibile che Murphy e Netflix non ne cavalcassero l’onda trasformando la mini in un’antologia mettendo in evidenza il titolo MONSTERS come cappello di una saga sui “mostri”. La storia dei Melendez condannati per l’omicidio dei genitori dopo una serie di problematiche giudiziarie sembra più adatta a un American Crime Story, ma leggendo la sinossi pare che Murphy l’abbia rigirata su “chi è davvero il mostro” tra i killer o chi guarda.
Agatha All Along su Disney+ dal 19
Lo spinoff di WandaVision sul personaggio della strega Agatha con Kathryn Hahn sembra del tutto superfluo. E invece il trailer di questa serie convince e potrebbe essere una sorpresa del mese. Un ragazzo goth libera Agatha e la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca.
The Penguin su Sky e NOW dal 20
Direttamente da HBO/MAX arriva questo spinoff di The Batman sul personaggio interpretato da Colin Farrell, tutto fa pensare a un oscuro crime drama.
Nobody wants this su Netflix dal 26
Colpo di fulmine. Il trailer di questa rom-com con Adam Brody e Kristen Bell ci ha stupito e ha trasformato questa serie dalla potenziale curiosità a una certezza del mese. L’incontro tra un’agnostica e un rabbino promette scintille.
Le incognite
Sono Lillo 2 dal 19 settembre su Prime Video
La prima stagione aveva convinto a metà, trovando con difficoltà una strada tra la somma di sketch e una serie vera e propria. Con la seconda stagione avrà spiccato il volo?
Tutto chiede salvezza 2 dal 26 su Netflix
La prima stagione aveva sfiorato la perfezione per intensità, profondità, costruzione del racconto. Non si sentiva la necessità di una seconda stagione da qui l’inserimento tra le incognite del mese. Riprende due anni dopo, riporta il protagonista nell’ospedale psichiatrico ma nei panni di aspirante infermiere. Sarà una missione compiuta?
Emily in Paris s.4B su Netflix dal 12
Trasferta romana per Emily e anche solo per questo non poteva non essere citata nell’elenco del mese.
Le possibili sorprese
- 12 – Billionaire Island s.1 su Netflix
Dramedy norvegese su un’azienda di produzione di salmone che rischia di subire un’acquisizione ostile - 20 – La Maison s.1 Apple TV+
Dietro le quinte del mondo di una casa di moda francese tra rivalità e la voglia di un’allieva di superare il maestro - 25 – Familia de Medianoche s.1 Apple TV+
Serie messicana tratta da un documentario, la storia di una ragazza che di giorno studia per fare il medico e di notte lavora sull’ambulanza della famiglia - 26 – Hotel Cocaine s.1 MGM+ (se confermata)
La storia di Roman Compte, un esule cubano e general manager del The Mutiny Hotel, l’epicentro glamour della scena della cocaina di Miami tra la fine degli anni ‘70 e l’inizio degli anni ‘80. Il Mutiny Hotel era Casablanca fatta di cocaina.
Le serie tv di Settembre
2 Lunedì
I Misteri di Murdoch s.12 Giallo
Maxima miniserie Rai 1
4 Mercoledì
Slow Horses s.4 Apple TV+
FBI Most Wanted s.5 Italia 1
5 Giovedì
The Perfect Couple mini Netflix
8 Domenica
Power Book II: Ghost s.4B MGM+
Le indagini di Roy Grace s.1 Giallo
10 Lunedì
The Equalizer s.4 Sky Investigation
11 Mercoledì
The Good Doctor s.7 Rai 2
La Maison s.1 Apple Tv+
12 Giovedì
Emily in Paris s.4B Netflix
NCIS s.21 Rai 2
NCIS Hawaii s.3 Rai 2
Mezzanotte a Istanbul s.2 Netflix
13 Venerdì
FBI s.6B Rai 2
FBI International s.3B Rai 2
En Fin s.1 Prime Video
14 Sabato
911 s.6 Rai 2
911 Lone Star s.4 Rai 2
15 Domenica
Tulsa King s.2 Paramount+
19 Giovedì
Agatha All Along s.1 Disney+ (primi 2 ep.)
Sono Lillo s.2 Prime Video
Monsters – La storia di Lyle ed Erik Melendez Netflix
20 Venerdì
La Maison s.1 Apple
The Penguin miniserie Sky/Now
25 Mercoledì
Familia de medianoche – Emergenze notturne s.1 Apple TV+
26 Giovedì
Tutto chiede salvezza 2 Netflix
Nobody Wants this Netflix
Hotel Cocaine s.1 MGM+
Una fiaba moderna s.1 (coreana) Paramount+