Dramma francese con Catherine Deneuve e Juliette Binoche stasera su Rai Movie mercoledì 2 novembre, trama e trailer
Stasera in tv mercoledì 2 novembre 2022 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Le Verità. Diretto dal regista giapponese Hirozaku Kore’eda è il suo primo film non in lingua giapponese. Infatti è prodotto in Francia con Catherine Deneuve e Juliette Binoche a guidare un cast formato anche da Ethan Hawke.
Il film venne presentato alla Mostra del cinema di Venezia, è uscito nel 2019 e ha una durata di 106 minuti. Al centro c’è la storia del rapporto conflittuale tra una madre e una figlia, una star del cinema e una sceneggiatrice.
Le Verità la trama del film stasera in tv
Il film Le Verità racconta la storia di un rapporto tra una madre e una figlia. Questa è la base della trama del film. Fabienne Daugeville è un’attrice e quando sta per pubblicare l’autobiografia incontra la figlia Lumir che da anni vive a New York dove fa la sceneggiatrice. Insieme a lei il marito attore Hank e la figlia Charlotte. La ragazza contesta alla madre di non aver potuto leggere prima il libro e di trovarvi tante menzogne, anche il maggiordomo della donna si sente tradito per non esser citato e così lascia il lavoro.
Per questo Lumir si trova ad accompagnare la madre sui set del film che sta girando, una pellicola di fantascienza con una giovane attrice. Iniziano così a emergere i ricordi della ragazza, del loro passato, della vita che sarebbe potuta essere.
Il trailer
Dove lo trovo in streaming
Il film Le verità è in live streaming su RaiPlay ed è disponibile a noleggio e/o acquisto su Apple, Chili, Rakuten Tv, Google Play/YouTube.
Il cast di Le Verità
Dopo aver visto la trama di Le Verità diamo un’occhiata a chi fa parte del cast guidato da Catherine Deneuve, Juliette Binoche ed Ethan Hawke.
- Catherine Deneuve è Fabienne
- Juliette Binoche è Lumir
- Ethan Hawke è Hank
- Clémentine Grenier è Charlotte
- Manon Clavel è Manon
- Christian Crahay è Jacques
- Roger Van Hool è Pierre
- Ludivine Sagnier è Amy