La storia di Lea torna su Rai 1 ma cambia nome. Dopo la prima stagione Lea – Un Nuovo giorno da domenica 12 novembre arriva Lea – I Nostri Figli sempre con Anna Valle e Giorgio Pasotti. Al centro la storia di un’infermiera pediatrica che ha trovato a Ferrara un nuovo equilibrio tra vita privata e professionale.
La fiction è composta da 8 episodi divisi in 4 settimane, le prime due puntate sono state rilasciate su RaiPlay da venerdì 10 novembre in anteprima. Nata da un’idea di Peter Exacoustos, la serie è diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Banijay Studios per RaiFiction, è stata girata a Ferrara per gli esterni con gli interni a Roma.
Lea i nostri figli, la trama
Lea ha ormai superato la perdita del figlio che aspettava, grazie all’amore di Arturo e all’affetto delle colleghe. La sua vita scorre tranquilla insieme al nuovo compagno e alla figlia preadolescente di lui che è in una fase di ribellione ed è stata contattata da una donna che dice di essere la sua madre biologica.
In ospedale Lea lavora col suo ex, Marco, primario di pediatria, padre di Gioa che ha avuto da Anna sua collega e da cui si è separato. Tra Marco e Lea la tensione è sempre molto forte e quando si ritroveranno soli finiranno per appoggiarsi l’uno all’altra. Puntata dopo puntata, poi, si susseguono le storie dei diversi pazienti.
Le puntate del 3 dicembre Finale di stagione
2×07 Ogni fine è un nuovo inizio: Lea dà un’altra possibilità ad Arturo, ma lui non è più la persona che credeva fosse. Intanto Andrea, un giovane ribelle di una casa-famiglia, viene ricoverato con la sua ragazza.
2×08 L’isola dell’amore: dopo la rottura Lea si trasferisce, mentre Andrea progetta la fuga con Maria. Michela e Pietro si sposano e in quell’occasione, acquista consapevolezza del suo sentimento per Lea.
Le puntate del 26 novembre
2×05 I medici valutano un trapianto di fegato per Camilla: candidata per la donazione è Sofia. Arturo, sentendosi in colpa, torna in Italia. A Jacopo è diagnosticata un’insufficienza mitralica.
2×06 Lea affronta Arturo. Ferita, Valeria è operata e si avvicina a Marco. I genitori di Camilla acconsentono l’intervento per il trapianto da parte di Sofia. Jacopo rivela la verità a Martina.
Le puntate del 19 novembre
2×03: Lea affronta Martina sull’incontro con la presunta madre biologica e ne parla con Arturo che sembra titubante. Ignorando i consigli, Martina chiede nuovamente un incontro alla “madre”
2×04: Anna parte per il corso di aggiornamento e Marco fatica a conciliare il lavoro con la paternità. Sofia è agli arresti domiciliari, mentre alla piccola Camilla è diagnosticata la malattia di Wilson.
Le puntate del 12 novembre di Lea I Nostri figli
2×01: Arturo, Martina e Lea sono ormai una famiglia. Marco e Anna invece, affrontano faticosamente l’affido della figlia. Martina ha un incidente in motorino che svelerà inaspettati retroscena.
2×02: L’indagine prova la colpa di Sofia dell’incidente. In ospedale, un giovane è assistito per un’intossicazione. Mentre Artuto è “in forte sintonia” con la produttrice, Martina cerca la madre.
Il cast
- Anna Valle è Lea Castelli
- Giorgio Pasotti è Marco Colomba
- Mehmet Günsür è Arturo Minerva
- Primo Reggiani è Pietro Verna, collega di Lea e fidanzato di Michela (Rausy Giangarè), tirocinante di origini nigeriane
- Daniela Morozzi è Rosa Gori: infermiera e amica di Lea e moglie di Donato (Jerry Mastrodomenico)
- Manuela Ventura è Favilla Mancuso: infermiera
- Marina Crialesi è Olga Francesio: infermiera
- Sara Zanier è Emma Ronchi: produttrice del disco di Arturo