Il film franco-islandese è la proposta di Cielo stasera martedì 8 novembre L’effetto Acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista
Stasera in tv martedì 8 novembre 2022 su Cielo andrà in onda il film L’effetto Acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista in prima visione. Al centro la storia d’amore tra un gruista e la sua rigida istruttrice di nuoto. Il film del 2016 è proposto all’interno del ciclo C’est la vie di Cielo canale 26 del digitale, 19 di TivùSat e 126 di Sky.
L’effetto Acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista è il film uscito postumo dopo la morte della regista Solveig Anspach morta di cancro. Alcuni personaggi del film sono ripresi da Queen of Montreuil film precedente della stessa regista tra cui il gruista Samir. Il film ha vinto il premio Cesar per la miglior sceneggiatura originale e venne presentato anche a Cannes.
L’effetto Acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista la trama
Una delicata, dolce storia d’amore è al centro della trama di L’effetto Acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista stasera in tv. Samir è un nuotatore provetto, di lavoro fa il gruista, guida le gru. Si innamora di Agatha un’insegnante di nuoto. Così per conquistarla si finge inesperto e si iscrive al suo corso. Ma giustamente Agatha detesta le bugie e per riconquistarla Samir volerà fino in Islanda dove la donna partecipa a un convegno.
Il film in streaming
L’effetto Acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista è in streaming su Cielo in parallelo alla messa in onda tv inoltre è nel catalogo di Prime Video ed è possibile acquistare o noleggiare il film su Chili, Rakuten Tv, Google Play/Youtube, Apple e Timvision.
Il cast
- Samir Guesmi: Samir
- Florence Loiret Caille: Agathe
- Philippe Rebbot: Reboute
- Stéphane Soo Mongo: Youssef
- Ingvar E. Sigurðsson: Siggi
- Didda Jónsdóttir: Anna
- Estéban: Daniel
- Olivia Côte: Corinne
- Frosti Runólfsson: Frosti
- Johanna Nizard: Sofia
- Samer Bisharat: Ibrahim Zaid
- Kristbjörg Kjeld: Auour
- Óttar Proppé: Dr. Óttar Proppé