Letto numero 6 su Rai 4 il thriller con Carolina Crescentini lunedì 30 maggio
Lunedì 30 maggio su Rai 4 andrà in onda il film in prima visione Letto Numero 6, una “ghost story” italiana che ha rappresentato l’esordio alla regia di Milena Cocozza. Prodotto dai Manetti Bros, autori anche della sceneggiatura con Michelangelo La Neve, il film vede Carolina Crescentini come protagonista.
Il film, prodotto da 01 Distribution, Madelin e Mompracem, ha una durata di 107 minuti ed è uscito nel 2019. Tra gli altri nel cast c’è Andrea Lattanzi di Summertime di Netflix.
Letto numero 6 la trama del film stasera in tv
Letto numero 6 trama – Al centro del film c’è la storia di Bianca, giovane dottoressa assunta in un ospedale pediatrico gestito da religiosi per occuparsi dei turni di notte in ortopedia. Bianca non ha però rivelato a padre Severo, il direttore, di essere incinta. Scopre presto che la dottoressa che occupava l’incarico prima di lei, si era suicidata.
Durante la notte inizia a sentire i lamenti di un bambino che occupa il letto numero 6 e le chiede di poter tornare dalla mamma. Il giorno dopo indaga sul caso per capire chi fosse quel bambino ma il letto numero 6 non risulta assegnato. Ad aiutarla nella ricerca c’è Francesco un giovane operatore sanitario. Ma qual è la verità da scoprire?
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Letto Numero 6 è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo se resterà on demand. Inoltre non è presente su altre piattaforme nemmeno a noleggio o acquisto.
Il cast
- Carolina Crescentini: Bianca
- Andrea Lattanzi: Francesco
- Roberto Citran: padre Severo
- Pier Giorgio Bellocchio: Ettore
- Carla Cassola: Donna Letizia
- Riccardo Bortoluzzi: Michele
- Paola Sotgiu: suor Giacinta
- Peppe Servillo: il Vescovo
- Nathaly Caldonazzo: Isabella Curioni Colonna
- Camilla Bianchini: suor Maria Pia
- Alice Palazzi: la ginecologa
- Urbano Barberini: Giulio Curioni Colonna