Un thriller contemporaneo ad alta tensione è come Apple Tv+ definisce Liasion, nuova serie tv in arrivo dal 24 febbraio in streaming a completare un mese fenomenale della piattaforma tra Shrinking, Dear Edwards, Sharper, Hello Tomorrow. La serie è la prima recitata anche in francese della piattaforma con protagonista il vincitore del Premio César Vincent Cassel (“Black Swan”, “Westworld”) e la vincitrice del Premio BAFTA Eva Green (“Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”). Con citazione dei premi giusto per rafforzare il concetto di catalogo “all star” della piattaforma. Liaision debutta il 24 febbraio su Apple Tv+ con 6 episodi rilasciati ogni venerdì fino al 31 marzo.
Liaison, spie in Francia
Non ci sono molti dettagli sulla trama di Liaison. Descritto come un thriller ad alta tensione e contemporaneo che indaga su quanto gli errori del nostro passato hanno il potenziale per distruggere il nostro futuro. La serie combina l’azione con una trama imprevedibile e che si sviluppa su più livelli, in cui spionaggio e intrighi politici intralciano una lunga e appassionata storia di amore. Tutto quello che si aspettano i fan di questo genere e che sembra promettere anche il trailer.
I protagonisti
Liaison di Apple Tv+ è creata e scritta da Virginie Brac (“Spiral”) ed è diretta dal vincitore dell’Emmy Stephen Hopkins (“24”). La serie è co-prodotta dalle società Ringside Studios e Leonis Productions, sostenute da Newen Studio; tra i produttori esecutivi ci sono Gub Neal (“The Fall”), Jean-Benoît Gillig (“L’amore sbagliato”), Vincent Cassel, Sarada McDermott (“Bridgerton”), Stephen Hopkins, Justin Thomson ed Edward Barlow.
Oltre ai due già citati protagonisti Cassel ed Eva Green nel cast ci saranno Peter Mullan (“Ozark“), il vincitore del premio Cesar Gérard Lanvin (“Chiami il mio agente!“), Daniel Francis (“Small Axe“), Stanislas Merhar (“The Black Book: La natura della realtà“), Iréne Jacob (“La doppia vita di Veronica“), Laëtitia Eido (“Fauda“), Eriq Ebouaney (“Rogue City“), l’astro nascente del BAFTA Bukky Bakray (“Rocks“) e il vincitore dell’Emmy Thierry Fremont (“Murder In Mind“).