Pubblicità
Dituttounpop > TV > Linea Verde su Rai 1 le anticipazioni di domenica 17 dicembre

Linea Verde su Rai 1 le anticipazioni di domenica 17 dicembre

Pubblicità

Lo storico programma di Rai 1 Linea Verde in onda dal 1981 prosegue ogni domenica dalle 12:20 e fino al Tg1 delle 13:30. Il programma nella stagione 2023/24 vede in conduzione la conferma di Peppone e  la novità di Livio Beshir curioso ed entusiasta compagno di viaggio, insieme a loro Margherita Granbassi che con la rubrica dedicata ai cammini svelerà le bellezze nascoste del nostro Paese.

Linea Verde le anticipazioni della puntata di domenica 17 dicembre

La puntata di Linea Verde del 17 dicembre è a Merano per raccontare l’atmosfera dei mercatini di Natale. Peppone, Livio Beshir e Margherita Granbassi faranno vivere suggestive passeggiate a cavallo tra i boschi di Avelengo per raccontare gli Haflinger, i simpatici cavalli dall’inconfondibile criniera bionda.

- Pubblicità -

3 dicembre

La puntata di Linea Verde del 3 dicembre porta i conduttori in Valtellina tra i terrazzamenti,  2500 chilometri di muretti a secco che sorreggono una viticoltura unica al mondo con i quali per secoli l’uomo ha lavorato e plasmato una terra difficile e impervia rendendola unica.

26 novembre

- Pubblicità -

La Puglia è la protagonista della puntata di Linea Verde del 26 novembre, in particolare le Murge meridionali e i Trulli  in un’area concentrata fra i borghi di Noci, Gioia del Colle e Putignano.

19 novembre

I Colli Euganei sono al centro della puntata partendo da Monselice. Da lì Livio Beshir si sposterà nella zona di Torreglia per un viaggio nel mondo della produzione dei vini, Peppone arriverà invece ad Este, all’interno di un antico salumificio, per scoprire i metodi di lavorazione del Prosciutto Veneto-Berico Euganeo DOP.  Infine, dopo una finestra su un laboratorio di restauro di libri e opere d’arte su carta all’interno dell’Abbazia di Praglia, Peppone, Livio Beshir e Margherita Granbassi si ritroveranno per il gran finale in un bosco di maronari sul Monte Venda, per assaggiare alcuni piatti tipici a base di castagne.

- Pubblicità -

12 novembre a Linea Verde

La puntata è dedicata alla provincia di Reggio Calabria, con un itinerario che li porterà da una parte costiera sul Tirreno – la famosa “Costa Viola” – a un territorio più interno, alla ricerca di eccellenze agricole.

La formula

- Pubblicità -

Le storie, quelle delle persone e quelle delle comunità locali, degli imprenditori e di coltivatori e allevatori saranno poi il focus dei, impegnati a sottolineare le specificità delle diverse regioni in un’Italia che lavora e produce ad alti livelli con la dedizione di sempre alla terra e al lavoro. Dalla Lombardia alla Sicilia, dalla Puglia alla Toscana l’agricoltura rappresenta il primo valore sul quale costruire ricchezza, tradizioni, arte e convivenza civile, condendole con una cultura del cibo fatta di ricette semplici e gustose, con le quali favorire la convivialità e farci apprezzare quello che ci regala la natura e che gli italiani sanno trasformare in prodotti di pregio.

Pubblicità