Linee Bollenti, trama, cast e trailer in italiano della nuova serie olandese dall’8 aprile su Netflix.
Se ne parla da poco meno di due anni, e venerdì 8 aprile 2022 su Netflix debutta la nuova serie originale olandese Linee Bollenti (Dirty Lines è il titolo in inglese). La serie, composta da 6 episodi, è prodotta da Fiction Valley (gruppo Freemantle) ed esamina la nascita delle prime linee erotiche in Europa negli anni ottanta.
Linee Bollenti è un’adattamento del libro “06-Cowboys” di Fred Saueressig ed è scritta da Pieter Bart Korthuis. La protagonista è Joy Delima che interpreta Molly che ha dato vita a un progetto creando un vero e proprio settore che vale milioni di dollari.
Linee Bollenti, la trama della serie Netflix
Ci troviamo a Amsterdam nel 1987, in un periodo di cambiamenti culturali per la società olandese. Marly Salomon è una studentessa di psicologia e trova un lavoro part-time presso la Teledutch, una società appena nata e gestita dai fratelli Frank e Ramo Stigter. La società gestisce la prima linea telefonica erotica in Europa.
Senza sapere come hanno fatto Frank e Ramon sono ricchi sfondati e Marly viene scelta per guidarli in questa straordinaria trasformazione. Un senso di speranza permea gli ultimi anni della guerra fredda e ispira una nuova generazione a celebrare la vita nella sua pienezza.
Amsterdam diventa il centro di una rivoluzione culturale scandita dai ritmi radicalmente nuovi della musica house e alimentata dall’uso dell’altrettanto nuova XTC, la “droga dell’amore”. L’inedita linea erotica offre l’opportunità di vivere il sess0 anonimo in un modo diverso, cambiando la moralità dei suoi fruitori, oltre che le persone che lo offrono.
Ci sarà una sesta stagione? Linee Bollenti è stata rinnovata?
Non ancora. La serie debutterà su Netflix l’8 aprile 2022 e un fattore molto rilevante saranno le visualizzazioni e la sua capacità di attirare più abbonati in tutto il mondo, oltre la permanenza nelle Top Ten. Per conoscere il futuro di Linee Bollenti si dovranno aspettare almeno i primi 28 giorni dal rilascio, e quindi un annuncio da parte di Netflix.
Il trailer in italiano
Il cast
- Joy Delima è Marly
- Minne Koole è Frank
- Chris Peters è Ramon
- Charlie Chan Dagelet è Natasja
- Julia Akkermans è Janna
- Abbey Hoes è Anoek
- Benja Bruijning è Leon
- Joes Brauers è Mischa
- Eric van Sauers è Orlando
- Michael Muller è come Alexander
- Nick Golterman è Willem
- Ayla Satijn è Eva
- Pip Lieke Lucas è Robine