Martedì 13 dicembre 2022 su Rai 5 va in onda il film L’Insulto in prima visione. Il film è del 2017 dura 112 minuti e ha vinto la Coppa Volpi per l’interpretazione di Kamel El Basha alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia, inoltre è stato il film selezionato dal Libano per gli Oscar 2018. Scritto e diretto da Ziad Doueri il film ha incassato in Italia 578 mila euro e in tutto il mondo 1,6 milioni di dollari.
L’insulto la trama del film stasera in tv
Scopriamo insieme la trama de L’Insulto in onda stasera su Rai 3 per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. Durante i lavori per rinnovare la facciata di un edificio a Beirut, Toni, un cristiano libanese, e Yasser, un rifugiato palestinese, si scontrano per un impianto idraulico. La lite è piuttosto violenta a livello verbale tanto che Yasser finisce per insultare Toni. Quest’ultimo, ferito nella sua dignità, decide di sporgere denuncia e i due vengono improvvisamente catapultati in un vortice infernale con un lungo processo che attira l’attenzione mediatica nazionale, per le ataviche questioni tra palestinesi e cristiani libanesi.
Il trailer italiano del film
Dove lo trovo in streaming
Il film L’insulto è in live streaming contemporaneo su Rai Play, inoltre è disponibile a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Apple Tv, Google Play/You Tube, TIMVISION e Chili.
Il cast de L’Insulto
Il cast del film L’Insulto è composto da Adel Karam nei panni di Tony Hanna, Kamel El Basha è Yasser Abdallah Salameh, Camille Salameh è Wajdi Wehbe, Diamand Bou Abboud è Nadine Wehbe. Poi nel cast con vari ruoli troviamo anche Rita Hayek, Talal Jurdi, Carlos Chahine, Christine Choueiri, Julia Kassar, Elie Njeim e Tony Mehanna.